Calciomercato Juventus, Florenzi nel mirino: il rinnovo con la Roma tarda ad arrivare

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

CALCIOMERCATO JUVENTUS, FLORENZI POTREBBE NON RINNOVARE CON LA ROMA-Nonostante la stagione sia appena entrata nel periodo più importante, la Juventus si sta concentrando sul calciomercato del futuro. I biaconeri, sempre attenti ai giocatori di casa nostra, si sta guardando intorno e cominciano a sondare il terreno per tentare di strappare alle dirette concorrenti i pezzi pregiati. E’ già accaduto in passato con la Roma e con il Napoli, a cui la ‘Vecchia Signora’ ha sottratto a suon di milioni Pjanic e Higuain, due pedine fondamentali nello scacchiere di Massimiliano Allegri. La storia potrebbe ripetersi anche nel prossimo futuro, con Beppe Marotta e Fabio Paratici sempre in prima linea, in cerca dell’affare.

Mercato Juve, Florenzi l’obiettivo: ecco la situazione

La notizia è di quelle molto rumorose, visto che l’interesse della Juve è rivolto ad uno dei simboli della Roma e in generale della Capitale. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’ i bianconeri hanno come obiettivo quello di strappare Alessandro Florenzi ai giallorossi. Il contratto del 27enne romano scadrà nel giugno 2019, ma finora non ci sono stati contatti con la società di Pallotta per parlare di rinnovo. Esterno a tutto campo, Florenzi potrebbe rappresentare il giocatore ideale per la Juve del futuro, visto che il Nazionale può ricoprire ruoli un pò in tutti i reparti. Mentre gli altri big come della Roma come Fazio, Manolas e Nainggolan hanno già trovato un accordo con il direttore sportivo Monchi, il rinnovo del numero 24 tarda ad arrivare. Il giocatore vorrebbe un aumento di ingaggio dai 2 milioni attuali a 3.5, la società capitolina vorrebbe trattenerlo ma ha anche la necessità di far quadrare i conti. La Juve guarda la situazione con attenzione, ma su Florenzi c’è forte l’interesse anche dell’Atletico Madrid.

Leggi anche:  Juventus, Pirlo: "Andiamo a chiudere il discorso qualificazione"

Trattative Juve-Roma, anche Pellegrini nel mirino

Non solo Florenzi, la Juventus starebbe pensando anche a Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ex Sassuolo piace molto ad Allegri ed è uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico italiano. Il giocatore ha una clausola da 25 milioni di euro e perciò se i bianconeri trovassero la volontà del giocatore di trasferirsi a Torino non ci sarebbe nemmeno bisogno di sedersi al tavolo per trattare.

  •   
  •  
  •  
  •