Mercato Inter, De Vrij per sostituire Skriniar

Pubblicato il autore: Carlo Pranzoni Segui
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 25: Marcelo Brozovic of inter celebrates his goal 0-2 with the team mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Stadio Sant'Elia on November 25, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

L’Inter di Luciano Spalletti, nonostante non vinca una partita da ormai due mesi, sta comunque disputando una buona stagione, essendo ancora in corsa per un posto per la prossima Champions League. Uno degli uomini chiave dei nerazzurri, oltre a Icardi e Perisic, è lo slovacco Milan Skriniar, prelevato dalla Sampdoria poco meno di un anno fa e autore fin qui di un ottimo campionato, tanto che ha attirato su di sè le attenzioni di squadre come il Barcellona e Manchester City. Proprio gli inglesi, secondo alcuni rumors, avrebbero offerto 60 milioni alla società milanese per assicurarsi il difensore già a gennaio. Offerta prontamente rispedita al mittente da Sabatini e Ausilio, con gli inglesi che hanno poi virato sul francese Laporte. Ma lo scenario, a giugno, potrebbe cambiare del tutto.

De Vrij, il dopo-Skrinirar- In caso di mancato approdo all’Europa che conta, infatti, l’Inter (come anche il Milan) si vedrebbe costretta a cedere alcuni suoi pezzi pregiati per tenere in ordine il bilancio, e uno di quelli che ha più mercato è proprio Skriniar. Come detto prima, tra le varie big interessate al difensore, c’è anche il Barcellona che, secondo voci provenienti dalla Spagna, sarebbe disposto a sborsare anche più dei 60 milioni del Manchester City, spingendosi addirittura fino ad 80 milioni per portarlo in Catalogna. Offerta che, ovviamente, sarebbe difficilmente rifiutabile. L’Inter, però, non vuole farsi trovare impreparata e ha già pronta il nome del sostituto : Stefan De Vrij. L’olandese, che va in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato con la Lazio nonostante le rassicurazioni di Tare, sarebbe tentato dall’esperienza meneghina e un’offerta potrebbe essere formulata già nelle prossime ore. Con buona pace dei tifosi e di Spalletti.

  •   
  •  
  •  
  •