Roma, retroscena di mercato su Schick: il PSG lo ha cercato a gennaio

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il 31 gennaio si è chiuso il calciomercato, ma in questi giorni a Roma non si placano le voci che vogliono diversi giocatori lontani dalla Capitale. Si è parlato di Alisson,  El Shaarawy, ora i riflettori si sono improvvisamente spostati sul neo attaccante della Roma, Patrik Schick. Il ds Monchi durante la finestra di mercato invernale si è mostrato agli occhi dei tifosi come un uomo spietato, pronto ad ascoltare le offerte inerenti a qualsiasi giocatore in rosa, nessuno escluso. A dimostrarlo sono stati i fatti: lo spagnolo ha venduto al Chelsea il giovane e talentuoso terzino italo-brasiliano, Emerson Palmieri, per circa 29 milioni di euro, ed è stato vicino alla cessione (sempre al club londinese allenato da Conte) dell’attaccante bosniaco, Edin Dzeko (trattativa saltata per un mancato accordo tra giocatore e club sulla questione contrattuale). D’altronde, ricordiamo che è stato lo stesso Monchi a dichiarare in conferenza stampa che: “ Se arrivano offerte importanti è mio dovere come ds valutare le offerte, come gli altri ds valutano quelle che faccio io”.

In queste ore, a dimostrazione di ciò, è giunta notizia dalla Francia (Parisunited.net) che a gennaio il PSG avrebbe bussato alla porta della Roma per chiedere informazioni sull’attaccante ceco, Patik Schick. La società, come i tifosi si sarebbero immaginati visto che l’attaccante è stato acquistato da appena qualche mese, non ha chiuso le porte circa una sua possibile partenza, ma fiutata la possibilità di una plusvalenza, ha fissato il prezzo del cartellino a ben 60 milioni di euro (18 in più dei 42 pagati in estate alla Sampdoria per il giocatore). Oltre a Schick, però, il ds del PSG, Henrique, avrebbe chiesto info anche per il fenomenale portiere Alisson, che tanto sta facendo bene in questa stagione, mostrandosi in più occasioni miracoloso nei salvataggi della propria porta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Roma,Brighi: "Quella sera di Cluj fu un sogno"