Mercato Roma, sondaggio per Kondogbia. Fari su Mukiele e Tourè

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Come avevamo accennato nella giornata di ieri, il ds giallorosso Monchi sta lavorando molto nella sua terra, la Spagna, per portare a Roma qualche giocatore di livello. L’ultimo nome uscito sui giornali è quello di Geoffrey Kondogbia, che l’Inter ha ceduto al Valencia la scorsa estate. Il futuro della Roma, però, passa anche dai giovanissimi e gli occhi sono vigili su Mukiele del Montpellier e Tourè del Werder Brema II. Andiamo ad approfondire.

MERCATO ROMA, TIMIDO SONDAGGIO PER KONDOGBIA – Come riporta l’edizione odierna di Leggo, oltre alle idee Ceballos e Kovacic, la Roma, in Spagna, avrebbe effettuato un primo, timido, sondaggio per Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista classe ’93, arrivato in estate al Valencia via Inter, sta vivendo una ottima stagione e in terra iberica è rinato calcisticamente. Il Valencia ha intenzione di riscattarlo per 25 milioni e per farlo avrà tempo fino al 31 maggio. Monchi lo conosce bene visto che lo aveva portato al Siviglia dal Lens nel 2012. Riportiamo la notizia senza aggiungere altro.

Leggi anche:  Roma, guai in difesa per Fonseca: nuovo stop per Smalling

MERCATO ROMA, IDRISSA TOURE’ A ZERO – Un obiettivo per l’estate potrebbe essere Idrissa Tourè, giovane centrocampista di origine guineana attualmente in forza al Werder Brema II. Il classe ’98 andrà in scadenza di contratto a giugno e ciò significa che potrebbe essere acquistato a parametro zero. La Roma, però, non è l’unica squadra intenzionata a prelevarlo: su di lui c’è anche il mirino dell’Inter, con Spalletti e Sabatini molto interessati al ragazzo.

MERCATO ROMA, OCCHI SU MUKIELE – Come riporta il portale Mercato365, un altro giovane a cui potrebbe lavorare Monchi potrebbe essere Nordi Mukiele, terzino destro del Montpellier. L’U21 francese, classe ’97, non è un nome nuovo nella lista del ds giallorosso, perché era già stato seguito a gennaio per sostituire l’infortunato Karsdorp, ma alla fine non se ne fece nulla. Non è da escludere, però un ritorno di fiamma, ma prima ci saranno da valutare le condizioni dello stesso Karsdorp, il cui ritorno in campo è fissato per aprile. Su Mukiele è forte l’interesse del Marsiglia di Rudi Garcia, ma attenzione anche ad alcuni club inglesi e tedeschi.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata

MERCATO ROMA, PASSI AVANTI PER IL RINNOVO DI LUCA PELLEGRINI – Si continua a lavorare sotto traccia al rinnovo di Luca Pellegrini, il giovane giallorosso classe ’99 è attualmente alle prese con il recupero dall’infortunio alla rotula. Il suo procuratore Raiola ha già incontrato due volte Monchi per trovare un accordo al più presto. L’attuale contratto, infatti, scade a giugno e Pellegrini avrebbe già potuto firmare per un altro club. Su di lui è forte l’interesse del Paris Saint Germain.

MERCATO ROMA, DI LIVIO RICHIESTO IN SERIE B – La Roma ha un patrimonio in giro per l’Italia, si tratta del grande numero di giovani che i giallorossi hanno mandato a fare le ossa nelle piccole realtà. Uno di questi è certamente Lorenzo di Livio, centrocampista classe ’97 in forza al Matera in Serie C dopo una prima parte di stagione alla Reggina. Come riportato da tuttoc.com, il ragazzo, grazie alle 17 presenze stagionali, è richiestissimo in Serie B e tra i vari club interessati ci sono Virtus Entella e Spezia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,