Mercato Paris Saint Germain, sarà rivoluzione: via Cavani, Thiago Silva e Di Maria?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Mercato Paris Saint Germain, rivoluzione in vista? Appena festeggiato il titolo di campione di Francia ma già pronti ad una profonda rivoluzione. Eliminato senza troppi complimenti dalla Champions League lo sceicco Al Khelaifi vuole ripartire ancora una volta. La certezza del futuro dei parigini si chiama Neymar. Il brasiliano, arrivato per 222 milioni di euro dal Barcellona, sta recuperando dall’infortunio e dovrebbe essere pronto per il mondiale di Russia. L’ex Santos sarà probabilmente anche il capitano della squadra della prossima stagione. Il primo cambiamento riguarderà la panchina. Unai Emery andrà via, visto che il suo contratto scade il prossimo 30 giugno. Il successore del tecnico basco dovrebbe essere Thomas Tuchel. 45 anni il prossimo agosto, Tuchel si è fatto conoscere allenando il Borussia Dortmund dal 2015 al 2017. “Non ha ancora firmato per noi”, così Al Khelaifi nei giorni scorsi. Ma è certo che la panchina del Paris Saint Germain della prossima stagione parlerà tedesco.

Mercato Paris Saint Germain, tanti giocatori pronti all’addio. Come scrive RMC, Meunier, Cavani, Kurzawa e Di Maria sono pronti a lasciare. Anche Javier Pastore e Thiago Silva sono sul mercato. Tutti elementi molto appetibili sul mercato. Cavani non è mai andato d’accordo con Neymar. L’uruguaiano non ha mai nascosto il desiderio di tornare a Napoli. Se gli azzurri cedessero Mertens allora l’affare potrebbe decollare. Di Maria piace da tempo all’Inter. Se i nerazzurri dovessero centrare la Champions League, l’argentino potrebbe diventare una concreta possibilità. Thiago Silva, nonostante i 34 anni, è ancora uno dei migliori difensori in circolazione. Chissà che l’ex compagno Gattuso non alzi il telefono per cercare di riportarlo a Milanello. Fantamercato? Forse no.

Mercato Paris Saint Germain, Pastore torna in Italia?

Mercato Paris Saint Germain, la serie A nel futuro dei partenti parigini? Tanti giocatori del Paris Saint Germain hanno avuto un passato nel calcio italiano. Un trascorso che potrebbe trasformarsi in futuro. Anche per Javier Pastore. A gennaio ci sono stati degli ammiccamenti tra l’argentino e l’Inter. Facilitati dalla presenza di Walter Sabatini nello staff societario interista. Era stato lui a portarlo in Italia, al Palermo. Pastore ora potrebbe davvero tornare in Italia, dopo sei anni passati tra pochi alti e molti bassi in Francia. Il Flaco sarebbe il giocatore di qualità da piazzare tra le linee che manca a Spalletti. A 29 anni, da compiere il prossimo 20 giugno, Pastore è tutt’altro che un giocatore finito.

Mercato Paris Saint Germain, Cavani-Thiago Silva altri cavalli di ritorno? Il matador uruguaiano e la roccia brasiliana. Entrambi saranno protagonisti al prossimo mondiale. Poi dovranno decidere del loro futuro. Cavani e Thiago Silva hanno lasciato grandi ricordi  rispettivamente al Napoli e al Milan. Due giocatori che hanno lasciato l’Italia, dove hanno vissuto le loro migliori stagioni. Cavani è ancora oggi uno dei migliori attaccanti al mondo, mentre Thiago Silva potrebbe far da chioccia ai giovani di Gattuso. Ipotesi che oggi sembrano molto ardite, ma poi in tempi di calciomercato tutto può diventare possibile. Sopratutto per due dal temperamento caliente che hanno lasciato un pezzo di cuore in Italia.

  •   
  •  
  •  
  •