Ancelotti nuovo allenatore del Napoli, è ufficiale: “Onorato, una città unica”

Pubblicato il autore: Salvatore Musco Segui
MUNICH, GERMANY - JULY 31: Head coach Carlo Ancelotti of FC Bayern Muenchen attends the Audi Cup 2017 Press Conference at Westin Grand Hotel on July 31, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images For AUDI)

Carlo Ancelotti – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. L’annuncio ufficiale è stato comunicato dalla stessa società partenopea. Per sancire l’accordo, il tecnico è stato immortalato con il presidente De Laurentiis. “Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica sostenuta da un tifo impareggiabile”, queste le prime parole di Ancelotti da allenatore del Napoli.

Ancelotti al Napoli, accordo a un passo

Finisce l’era Sarri. Carlo Ancelotti l’ex tecnico del Bayern Monaco sarà il nuovo allenatore del Napoli. Sembra che la trattativa fosse in piedi  in totale segretezza già da tempo, ormai dunque mancherebbero solo le firme che con molta probabilità si ufficializzeranno a giorni. Il corteggiamento di Aurelio De Laurentis nei confronti di “Carletto” è andato a buon fine, i tentennamenti di Maurizio Sarri avrebbero indotto ad accelerare la trattativa.
Per il nuovo tecnico della panchina azzurra l’accordo è stato trovato sulla base di un biennale da 6 o forse 6,5 milioni di euro a stagione con l’opzione per la terza, probabile parte fissa di 5-5,5 milioni piu 1 milione di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi (qualificazione champions, vittoria campionato etc.), da concordare invece clausola di uscita e diritti d’immagine. Gia messa in chiaro invece la composizione dello staff , a Calzoni e Bonoma si aggiungeranno, il figlio di Carlo, Davide Ancelotti il genero Mino Fulco e lo storico preparatore Mauri con il figlio.

E’ l’inizio di un nuovo ciclo per la squadra partenopea, con un allenatore che aumenterà sicuramente l’ appeal attirando a se grandi giocatori. Con il tecnico emiliano il Napoli potrebbe acquisire quelle sicurezze per brillare finalmente nel campionato Italiano ma sopratutto in Europa.

  •   
  •  
  •  
  •