Mercato Roma, Kluivert è l’uomo giusto per i giallorossi? Monchi tratta con l’Ajax

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Mercato Roma, nasce la squadra del futuro. Monchi guarda al futuro, il diesse romanista pensa a come rinforzare la rosa giallorossa con giovani talenti. Il primo nome sulla lista è quelli di Justin Kluivert, talento classe 1999 dell’Ajax. Figlio d’arte, il padre ha giocato una stagione in Italia con la maglia del Milan, Kluivert è il classico esterno che può giocare su entrambe le fasce. L’Ajax è una bottega sempre molto cara, ma i prodotti che escono fuori dalla cantera dei lancieri valgono ogni centesimo con cui vengono pagati. La Roma avrebbe già trovato un accordo con il giocatore, assistito da Mino Raiola, ma ora c’è da mettersi a ragionare con l’Ajax.  Secondo il Corriere dello Sport di oggi, i lancieri hanno ‘sparato‘ altissimo per il cartellino del ragazzo: 35 milioni di euro. La Roma ha messo sul piatto 15 mln di euro ed è convinta che alla fine l’Ajax abbasserà le pretese visto che il ragazzo ha chiuso definitivamente alla possibilità di un rinnovo.

Mercato Roma, nuovi gol per Di Francesco?Kluiverti jr. rappresenta in pieno l’identikit dei giocatori che ha chiesto Eusebio Di Francesco per la prossima stagione. Il tecnico romanista ha chiaramente fatto capire che per colmare il gap con Juventus e Napoli servirà segnare di più. Servirà avere più giocatore che possano andare in doppia cifra. Il solo Dzeko non basta, gli esterni offensivi e Schick dovranno essere più incisivi. Se arriva Kluivert qualcuno magari dovrà salutare, visto che l’attuale pattuglia di esterni della Roma è già molto numerosa. Ma intanto bisogna chiudere con l’Ajax. E non è detto che questo avvenga.

Mercato Roma, El Shaarawy sul mercato?

Mercato Roma, i possibili partenti in casa giallorossa. Under, Defrel, El Shaarawy, Perotti e volendo anche Schick Non sono certo gli esterni d’attacco che mancano alla rosa romanista. Ma se Di Francesco ha indicato altri giocatori, come Kluivert, qualcosa vorrà pur dire. Cioè che qualcuno potrebbe inevitabilmente lasciare Trigoria nelle prossime settimane. Tutti gli indizi portano a Stephan El Shaarawy. 26 anni da compiere il prossimo novembre e un ruolo di riserva che comincia a stargli stretto. L’ex milanista è alla Roma dal gennaio 2015 ed è molto stimato da Di Francesco. Ma è chiaro che il Faraone vorrebbe giocare con più continuità, anche per riconquistare la Nazionale.

Roberto Mancini non lo ha convocato per le amichevoli con Arabia Saudita, Francia e Olanda, ma è chiaro che il 4-3-3 dell’Italia starebbe a pennello per El Shaarawy. Quindi lasciare Roma per giocare di più non potrebbe essere un’ipotesi azzardata, soprattutto ser arrivassero altri giocatori in quel ruolo. Altro possibile indiziato per un addio alla Roma è Diego Perotti. L’argentino ha vissuto una stagione complicata dai tanti problemi fisici. Inceppi che gli hanno anche impedito di convincere Sampaoli a portarlo in Russia. Il mercato Roma vivrà molto sugli esterni, sia in entrata che in uscita. Di Francesco ha chiesto più gol e se i vecchi non riescono a farli arrivare, ecco che ne servono di nuovi. E’ inevitabile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,