Mercato Roma: per Balotelli servono 10 milioni, c’è l’ok per Talisca

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Con il campionato giunto ormai al suo rush finale, e con la Roma che per la certezza matematica di partecipare alla prossima Champions League dovrà ottenere un punto nelle prossime due gare contro Juventus e Sassuolo, gli occhi cominciano ad essere puntati sul calciomercato. In quel di Trigoria sono cominciati a circolare diversi nomi, ma quello che ha fatto certamente più scalpore è la voce legata a Mario Balotelli, in scadenza con il Nizza. Attenzione anche ad Anderson Talisca, per il quale l’agente ha già dato l’ok per il trasferimento in giallorosso. Torna di moda l’ipotesi Torreira, allontanatosi forse definitivamente dal Napoli, con il quale ci sarà da battagliare per Iago Aspas. Andiamo ad approfondire insieme tutte le novità di giornata.

MERCATO ROMA, PER BALOTELLI BASTANO 10 MILIONI – Passano i giorni e l’ipotesi di un clamoroso ritorno in Italia di Mario Balotelli sta prendendo sempre più corpo. L’attaccante, in scadenza di contratto con il Nizza, ha già dichiarato di apprezzare la meta romana e il suo procuratore Mino Raiola ha già avviati i contatti con Monchi da diverso tempo. Nonostante il contratto in scadenza, però, il colpo non sarà a parametro zero: secondo Sport Mediaset, chi vuole SuperMario dovrà pagare un indennizzo al club francese pari a 10 milioni di euro.

MERCATO ROMA, SI AVVICINA TALISCA – Ieri avevamo riportato dell’offerta dei giallorossi da 30 milioni per Anderson Talisca, attaccante del Besiktas ma di proprietà del Benfica. Il club turco, che lo riscatterà dai portoghesi, di milioni ne vuole 40 ma le parti si sono avvicinate dopo l’ok dell’agente del calciatore al trasferimento in giallorosso nella prossima estate. Il classe ’94 rappresenta uno dei più grandi desideri di Monchi, che è in ottimi rapporti con il procuratore Leite.

MERCATO ROMA, TORREIRA SI ALLONTANA DAL NAPOLI – Sembrava ormai fatto il trasferimento di Lucas Torreira al Napoli, ma negli ultimi giorni la pista si è raffreddata. Anzi, il padre del centrocampista della Sampdoria ha chiuso le porte alla pista partenopea in un’intervista a calcionapoli24: “Ci sono molte offerte per Lucas e questo ci rende orgogliosi. Tra i tanti club c’era anche il Napoli, che però è stato scartato, non so per quale motivo. Un giorno spero possa tornare in Uruguay nella squadra dove è cresciuto, che si chiama 18 luglio”.

MERCATO ROMA, IAGO ASPAS CONTESO CON IL NAPOLI – Da una parte Torreira, dall’altra Iago Aspas. Il Napoli è tra le squadre, così come la Roma, interessate all’esterno destro del Celta Vigo, che in questa stagione ha realizzato 20 reti e 5 assist. Sul calciatore vige una clausola rescissoria molto alta da 40 milioni di euro.

MERCATO ROMA, IN ATTESA DI CORIC, TORNA DI MODA KLUIVERT – In attesa dell’ufficialità di Ante Coric, che sarà a tutti gli effetti il primo colpo del prossimo mercato, Monchi sta lavorando per portare anche Kluivert in giallorosso. Se ieri le notizie non erano delle più positive, con il Manchester United che sembrava in pole per il figlio d’arte, oggi dall’Olanda hanno fatto sapere che la Roma è passata in vantaggio sul calciatore dell’Ajax, autore di 10 marcature in stagione in Eredivisie.

  •   
  •  
  •  
  •