Calciomercato Fiorentina: tentazione Edmilson Junior, sogno Pjaca e occhi puntati su Henderson

Pubblicato il autore: Luca Parigi Segui
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 03: Jordan Veretout of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 3, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Il calciomercato della Fiorentina per il prossimo campionato di Serie A 2018/2019 è entrato nel vivo delle contrattazioni. Dopo aver concluso l’acquisto del difensore slovacco David Hancko dallo Zilina, lo staff della squadra gigliata adesso si sta muovendo su più fronti per allestire una rosa competitiva. I nomi caldi del momento sembrano essere quelli del brasiliano Edmilson Junior dello Standard Liegi e di Liam Henderson del Bari. Uno dei primi obiettivi rimane poi Marko Pjaca, il talentuoso attaccante croato di proprietà della Juventus. Dopo il brutto infortunio al ginocchio del 2017 e il prestito in Germania allo Schalke 04 nel gennaio 2018, Pjaca è in cerca di riscatto e la Viola potrebbe rappresentare la piazza giusta per rilanciarsi e per riconquistare la fiducia nei suoi mezzi.

Leggi anche:  Barcellona Milenkovic, sarebbe lui il sostituto di Piqué: lo spagnolo starà fuori sei mesi

Calciomercato Fiorentina: Edmilson Junior, c’è il gradimento del giocatore

In questo momento uno dei giocatori più sottolineati nell’agenda di Pantaleo Corvino è Edmilson Junior. Il giovane esterno in forza allo Standard Liegi, infatti, vorrebbe provare a cimentarsi in campionati più competitivi di quello belga. A fronte di un contratto in scadenza nel 2019, lo Standard ha offerto al giocatore un sostanzioso aumento d’ingaggio ma il calciatore di origini brasiliane sembra fermamente intenzionato a cambiare aria. Il giocatore è sicuramente richiamato dalle sirene italiane e portoghesi, provenienti rispettivamente dalla Fiorentina e dal Porto, con la squadra gigliata in vantaggio per accaparrarsi le sue prestazioni per il prossimo torneo calcistico. Per la trattativa la Viola è pronta a mettere sul piatto 6 milioni di Euro, una cifra che potrebbe sicuramente allettare la dirigenza dello Standard Liegi.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?

La concorrenza per Liam Henderson e il sogno Pjaca

Oltre ad Edmilson Junior, il calciomercato della Fiorentina ovviamente si sta muovendo anche su più fronti. Un altro giocatore che suscita molto interesse nello staff gigliato è Liam Henderson del Bari. Per il centrocampista scozzese la compagine gigliata dovrà vedersela con una concorrenza che al momento sembra avere nel Parma e nel Bologna le avversarie più temibili. Infine, uno degli obiettivi principali resta Marko Pjaca. Anche in questo caso l’approdo in riva all’Arno sembrerebbe essere una scelta molto gradita dall’attaccante juventino che, prima per un brutto infortunio e poi per il prestito allo Schalke 04, non ha mai potuto dimostrare veramente il suo reale valore in maglia bianconera. La trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro e non è affatto da escludersi che da Torino possano proporre Pjaca quale pedina di scambio per arrivare a Federico Chiesa.

  •   
  •  
  •  
  •