Mercato Juventus, l’Atletico Madrid su Higuain: Lewandowski per Allegri?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Mercato Juventus, Simeone vuole Higuain. Si preannuncia un gran valzer delle punte nelle prossima settimane. L’effetto domino sul calciomercato europeo degli attaccanti potrebbe farlo partire Gonzalo Higuain. “Non ascolteremo offerte per il Pipita”, così Marotta qualche giorno fa. Parole che però potrebbero anche essere lette in un altro modo, cioè se lo volete presentatevi con offerte serie. Una squadra che potrebbe provarci per Higuain è l‘Atletico Madrid. I Colchoneros avevano già provato a prendere il Pipita due anni fa, proprio quando il bomber argentino è passato dal Napoli alla Juventus. L’offerta allora fu ritenuta insufficiente, ma oggi qualcosa potrebbe decisamente cambiare. Antoine Griezmann potrebbe portare oltre 100 milioni di euro nella casse dell‘Atletico. Se il francese parte, dovrà essere sostituito da un giocatore di pari livello. E poi c’è il fattore Simeone.

Mercato Juventus, Lewandowski per Higuain? Il Cholo è un grandissimo estimatore di Higuain. L’allenatore dell’Atletico Madrid sa che per rimpiazzare Griezmann ci vorrà un top player di assoluto livello. Simeone affiancherebbe il Pipita a Diego Costa. Una coppia di animali da gol che potrebbe fare le fortune dei Colchoneros. L’Atletico gioca da anni con due attaccanti puri. un modulo sempre meno usato dalle squadre europee. Higuain è un calciatore che ama giocare da solo in attacco, ma uno come Diego Costa gli aprirebbe spazi importanti da sfruttare. La Juventus ha pagato Higuain 94 milioni di euro, oggi ne basterebbero un po’ meno per portarlo a Madrid. Soldi che poi i bianconeri userebbero per corteggiare un altro formidabile numero nove: Robert Lewandowski.

Mercato Juventus, Lewandowski sogno di mezza estate per i bianconeri

Mercato Juventus, Lewandowki per l’assalto alla Champions League? Le parole del suo agente, “Robert ha bisogno di nuove sfide”, hanno di fatto aperto l’asta per uno dei più forti attaccanti del mondo. Per alcuni Lewandowski è il miglior centravanti in circolazione. Che lo sia effettivamente o meno non è importante, quello che è sicuro che uno come lui farebbe le fortune di qualsiasi squadra e allenatore. Higuain ha fatto bene la Juventus, Allegri lo stima e i compagni lo amano. Ma forse in queste due stagioni in bianconero non si è mai visto il Pipita versione Napoli. Un giocatore capace di segnare 36 gol in un campionato. Lewandowski per Higuain non è quindi fantacalcio.

Mercato Juventus, possibile anche uno scambio diretto? Non è fantascienza pensare anche ad uno scambio tra l’argentino della Juventus e il polacco del Bayern Monaco. Hanno un solo anno di differenza, una quotazione simile e forse voglia di nuovi stimoli. Higuain gioca in Italia dal 2013, Lewandowski in Germania da un decennio. Sarebbe comprensibile se uno dei due o entrambi avessero voglia di cambiare aria. Il Pipita e Wunder Robert sono impegnati al Mondiale di Russia, quindi è prematuro parlare di vere e proprie trattative. Ma una volta conclusa l’avventura iridata con Argentina e Polonia ecco che si dovranno tirare le somme. E lì l’effetto domino sarebbe davvero pronto a partire. La musica è pronta, il gran valzer delle punte 2018 è aspetta solo di cominciare.

  •   
  •  
  •  
  •