Mercato Milan, Mourinho vuole Bonucci: il Manchester United pronto ad un’offerta

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Leonardo Bonucci – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Mercato Milan, i Red Devils vogliono il capitano rossonero. Si sono incrociati ad Appiano Gentile e potrebbero ritrovarsi a Old Trafford. José Mourinho vuole Leonardo Bonucci al Manchester United. Lo Special One cerca un leader difensivo per la sua squadra e Bonucci fare proprio al caso suo. L’indiscrezione è stata rilanciata da Premium Sport. Senza coppe europee e con le incertezze societarie il Milan potrebbe veder partire qualche pezzo importane della sua rosa. Come detto il capitano milanista e Mourinho si sono solo incrociati ad Appiano Gentile. Bonucci è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, proprio in quel periodo il tecnico portoghese arrivava i nerazzurro. Nell’estate 2008 venne ceduto in prestito al Treviso, poi venne girato al Genoa nell’affare che portò Milito e Thiago Mottta all’Inter. Poi i rossoblu lo cedettero in comproprietà al Bari, per arrivare infine alla Juventus. 

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quarta giornata e statistiche

Mercato Milan, i rossoneri fanno muro. Naturalmente la volontà di Fassone e Mirabelli è quella di trattenere tutti i giocatori più importanti. A cominciare da Bonucci, lui che è stato subito leader per il Milan. 40 milioni di euro investiti la scorsa estate, più la fascia di capitano. Certo le offerte continueranno ad arrivare, sopratutto se i rossoneri venissero esclusi definitivamente dalle coppe europee. Un danno di immagine senza precedenti per il club di via Aldo Rossi. Il Milan è stato escluso dalle competizioni UEFA solo un’altra volta, nel 1991 per i fatti di Marsiglia. Un episodio isolato nella storia europea rossonera. Vedremo se il club avrà la forza di resistere alle offerte per i giocatori migliori. Il 18 agosto è ancora lontano, molto lontano.

Mercato Milan, Ricardo Rodriguez piace a mezza Europa

Mercato Milan, lo svizzero corteggiato da tanti club. Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Monaco, sono solo alcuni club che stanno seguendo molto da vicino la situazione di Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero sta facendo bene al Mondiale di Russia 2018 con la sua nazionale e potrebbe essere sacrificato sull’altare del calciomercato. Nel suo ruolo c’è penuria di giocatori e, non a caso, il Milan si è cautelato con l’acquisto di Strinic. Nei giorni scorsi l’agente di Ricardo Rodriguez è stato in sede:”E’ molto difficile che lasci i rossoneri, ora è concentrato sul Mondiale. Poi si vedrà”. Parole che non escludono categoricamente un addio.

Leggi anche:  Europa League - Milan, Castillejo: "Vogliamo battere il Lille"

Mercato Milan, smentita cena con il Psg per Donnarumma. Nelle ultime ore si era sparsa una voce di un incontro tra rossoneri e parigini per parlare di Gigio Donnarumma. Il club francese sta riflettendo su Buffon e prepara la cessione di Areola al Napoli. Ma il tutto è stato categoricamente smentito dalle parti in causa. Nulla vieta che il Psg possa tornare su Donnarumma, ma in questo momento la situazione del calciomercato rossonero è totalmente bloccata. Mirabelli lavora sottotraccia, ma non si sa neanche bene sotto quale padrone. E tra 12 giorni parte il ritiro del Milan. L’unica certezza a cui si aggrappano in tifosi rossoneri in questo momento è Rino Gattuso.

  •   
  •  
  •  
  •