Calciomercato Napoli: Chiriches può lasciare

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui
BILBAO, SPAIN - MARCH 07: Head coach Carlo Ancelotti of Real Madrid reacts during the La Liga match between Athletic Club Bilbao and Real Madrid CF at San Mames Stadium on March 7, 2015 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Le ultime indiscrezioni in casa Napoli parlano di una nuova partenza dal club campano. Carlo Ancelotti sta valutando i giocatori attualmente in rosa e vede come qualcuno debba per forza lasciare. Non troverebbe più spazio al Napoli, vista la presenza di tre uomini nel suo ruolo.
Stiamo parlando di Vlad Chiriches, il difensore ventottenne, cresciuto nelle giovanili del Benfica, che ha iniziato la sua carriera da professionista in Romania.
E’ passato per due squadre minori, prima di approdare allo Steaua Bucarest nella stagione 2012-13. Quest’ultima stagione è stata fondamentale per lui, perché gli ha permesso di essere notato dai grandi club europei.
Uno su tutti si è dimostrato particolarmente interessato, che non ci ha pensato troppo ed ha deciso di averlo con sé nella successiva stagione.
Il 30 Agosto del 2013 si è fatto avanti il Tottenham Hotspur, che con 9,5 milioni di euro è riuscito ad accaparrarselo. E’ rimasto due anni con in totale 27 presenze e 1 rete soltanto. Poi l’approdo al Napoli, con De Laurentiis che per averlo sborsa 6 milioni di euro, meno di quanto ha speso il club inglese per averlo.
Nelle sue quattro stagioni in terra campana non riesce ad inserirsi definitivamente tra i titolari del gruppo, visto che davanti ha due titolari come Albiol e Koulibaly. Viene spesso relegato in panchina, non riuscendo ad impressionare il tecnico Sarri che gli ha sempre preferito i due titolari.
Ora, con il cambio della guida tecnica, per lui i problemi rimangono. Ancelotti non lo vede come possibile sostituto, preferendo rilanciare Maksimovic, assieme a Tonelli.
Sarebbe senza dubbio una cessione a sorpresa, visto che il romeno si è dimostrato, le volte in cui è sceso in campo, molto abile e sicuro dei suoi mezzi.
Il Napoli ha compiuto una scelta e tra coloro che faranno parte della prossima rosa non vedremo Chiriches. Vedremo quali saranno le squadre interessate al giocatore, la cui età è ancora piuttosto giovane. Ventotto anni e quindi quattro-cinque anni buoni può regalarli allo spettacolo del rettangolo verde.

Leggi anche:  Morte Maradona, tante incongruenze e misteri: aperta un'inchiesta. Ecco i dettagli
  •   
  •  
  •  
  •