Calciomercato Roma: Malcom al Barcellona? Ecco il piano B di Monchi

Pubblicato il autore: equippe Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La dirigenza della Roma si lancia di nuovo sul mercato. Dopo il clamoroso trasferimento sfumato di Malcom, ufficializzato dal Barcellona, il direttore sportivo Monchi si mette di nuovo a lavoro per cercare quel centrocampista offensivo utile al gioco di Di Francesco. Nel frattempo, in una recente intervista, il dirigente spagnolo ha spiegato come probabilmente la Roma possa agire per via legali con il Bordeaux, sopratutto perché la società francese ha preteso che la Roma ufficializzasse il giocatore sui social network, azione che avrebbe portato problematiche alla società italiana del punto di vista della Borsa. La Roma infatti è una delle società di calcio italiane quotata a Piazza Affari. La Roma è rimasta delusa anche dall’atteggiamento del Barcellona, che di certo non si è rivelata un esempio di stile.

Calciomercato Roma, Monchi sfoglia la margherita

Ritornando però sul mercato, il direttore sportivo Monchi è pronto a sfogliare la margherita e a scegliere il giocatore in grado di garantire quella qualità nel gioco offensivo, e prendendo in prestito le parole del dirigente spagnolo, “..un giocatore dello stesso livello o addirittura più forte di Malcom…”. I nomi sono tutti conosciuti, alcuni sicuramente inaspettati. Uno dei papabili potrebbe essere Florian Thauvin, centrocampista offensivo del Marsiglia, è un classe 1993, ha tanta qualità e può giocare su entrambe le fasce. La valutazione è notevole, si parla di 40 milioni di euro, ma intorno a quella somma la Roma è disposta ad investire, sopratutto dopo la cessione di Alisson al Liverpool. Altro nome interessante è Leon Bailey, talento giamaicano classe 1997 che gioca nel Bayer Leverkusen. Il giocatore ha un prezzo notevole, si parla di una somma vicina ai 50 milioni di euro, sopratutto dopo l’ottima stagione in Germania, 9 gol e 7 assist.

Calciomercato Roma, interessano anche Pulisic, Forsberg e Berardi

Altre nome che interessa a Monchi è l’americano Christian Pulisic, classe 1998, gioca nel Dortmund e nelle prime partite dell’International Champions Cup ha dimostrato tutta la sua qualità. Si dice che anche il Manchester City abbia chiesto informazioni al Borussia Dortmund sul giocatore, ma la società tedesca è disposta a trattare per una somma superiore ai 60 milioni di euro. Più abbordabile ma probabilmente anche con meno talento è lo svedese Forsberg, centrocampista offensivo del Lipsia che non ha disputato un grande mondiale. Il valore di mercato è comunque rilevante, 30 milioni di euro per un classe 1991 che probabilmente non incrementerebbe notevolmente la qualità della Roma. Infine il giocatore lanciato da Di Francesco, quel Domenico Berardi che con l’attuale allenatore della Roma ha avuto la sua miglior stagione al Sassuolo. E’un giocatore che viene da una stagione negativa, un po’ come tutto il Sassuolo ma che magari quest’anno, con l’arrivo di De Zerbi, si potrà rilanciare. Sempre se il giocatore non vada alla Roma, d’altronde il primo estimatore del centrocampista offensivo calabrese è proprio Di Francesco. Monchi sfoglia la margherita, la “batosta” Malcom ha rimesso in discussione tutto il suo lavoro per il centrocampista offensivo, ma il direttore sportivo romanista è un fuoriclasse nel suo settore e potrebbe stupire tutti, in particolar modo i tifosi della Roma, con un altro grande acquisto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,