Inter, un indizio avvicina Vidal a Milano. Derby di mercato per Bakayoko

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui
during the UEFA Champions League group B match between Celtic FC and Bayern Muenchen at Celtic Park on October 31, 2017 in Glasgow, United Kingdom.

Arturo Vidal – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Inter, Vidal il top player per il centrocampo. Il mercato nerazzurro è alle strette finali per regalare a Luciano Spalletti gli ultimi colpi per completare la rosa in vista della stagione 2018/19. Sembra fatta per l’arrivo all’Inter di Vrsaljko che dovrebbe sostenere le visite mediche già ad inizio settimana prossima e per il quale la dirigenza nerazzurra sborserà 6 milioni di euro per il prestito oneroso con il diritto di riscatto fissato a 16 milioni.

Il sogno per il centrocampo è Arturo Vidal. Il mister Spalletti vede in lui il calciatore di grande sostanza ed esperienza internazionale che possa far fare il salto di qualità alla mediana interista. Il giocatore cileno vuole lasciare il Bayern Monaco e ritornare in Italia. Vidal ha il contratto in scadenza nel 2019 ed ha una valutazione di circa 30 milioni di euro. L’ostacolo è nella formula d’acquisto del prestito con diritto di riscatto preferita dall’Inter per questioni di lista UEFA. La sensazione è che il calciatore ex Juventus sia molto vicino a vestire la maglia nerazzurra. C’è un indizio importante che avvalora questa ipotesi: Vidal ha rescisso il contratto d’affitto della sua villa a Monaco di Baviera.

Inter interessata a Bakayoko, ma attenzione al Milan. Le alternative al cileno Vidal per il centrocampo interista non mancano. I media parlano di una trattativa per il cagliaritano Barella, ma a sorpresa potrebbe scatenarsi un derby di mercato con i cugini rossoneri per Bakayoko del Chelsea. Il giocatore francese potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto e rientrare nella trattativa che vedrebbe approdare Vecino alla corte di Maurizio Sarri. Anche il Milan è fortemente interessato al calciatore e vorrebbe parlarne con il club londinese nei prossimi giorni. Sarri rivuole con sè Pepe Reina Bakayoko potrebbe essere una valida pedina di scambio.

  •   
  •  
  •  
  •