Juventus-Milan: possibile scambio Higuain-Bonucci, chi ci guadagna ?

Pubblicato il autore: Adelaide Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

E’ la notizia del giorno. Leonardo Bonucci può tornare alla Juventus. Come ? Con un possibile scambio nel quale potrebbe rientrare Gonzalo Higuain, il quale potrebbe compiere il percorso inverso con un conguaglio di 10/20 milioni alla società bianconera. La notizia è stata rilanciata ieri sera da Sportitalia ed ha trovato varie conferme nella giornata odierna.

La trattativa per il ritorno di Bonucci alla Juve ha due ostacoli da superare : l’ingaggio del difensore, che ammonta circa a 10 milioni a stagione ed il rapporto burrascoso con Massimiliano Allegri, completamente da ricostruire. Attualmente Bonucci ha un’offerta del PSG, pronto a tirare fuori 35 milioni ma in caso di affondo della Juve, la preferenza del difensore andrà alla sua ex squadra. La voglia di tornare è molta e pare che Bonucci ci abbia provato, invano, già a gennaio quando ormai la stagione dei rossoneri era già compromessa.

Leggi anche:  Palomino: "Atalanta, obiettivo migliorare i propri risultati. Papu? Non ci parlo, si allena da solo"

Considerando la questione del fair play finanziario ed il Milan che vorrebbe cedere Bonucci ad un cifra superiore ai 35 milioni di euro, è qui che entra in gioco Higuain. L’argentino è uno dei rinforzi chiesti da Sarri al Chelsea ma senza uscite in attacco (Giroud, Morata e Batshuay) nessun acquisto è previsto per i Blues. Higuain la sua preferenza l’ha data al Milan. Staremo a vedere come si concluderà la vicenda. Chi ci guadagnerà dall’eventuale scambio ? Difficile dirlo adesso. Sta di fatto che se dovesse andare in porto, lo scambio accontenterebbe gli interessati.

 

  •   
  •  
  •  
  •