Juventus-Milan: possibile scambio Higuain-Bonucci, chi ci guadagna ?

Pubblicato il autore: Adelaide Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

E’ la notizia del giorno. Leonardo Bonucci può tornare alla Juventus. Come ? Con un possibile scambio nel quale potrebbe rientrare Gonzalo Higuain, il quale potrebbe compiere il percorso inverso con un conguaglio di 10/20 milioni alla società bianconera. La notizia è stata rilanciata ieri sera da Sportitalia ed ha trovato varie conferme nella giornata odierna.

La trattativa per il ritorno di Bonucci alla Juve ha due ostacoli da superare : l’ingaggio del difensore, che ammonta circa a 10 milioni a stagione ed il rapporto burrascoso con Massimiliano Allegri, completamente da ricostruire. Attualmente Bonucci ha un’offerta del PSG, pronto a tirare fuori 35 milioni ma in caso di affondo della Juve, la preferenza del difensore andrà alla sua ex squadra. La voglia di tornare è molta e pare che Bonucci ci abbia provato, invano, già a gennaio quando ormai la stagione dei rossoneri era già compromessa.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Considerando la questione del fair play finanziario ed il Milan che vorrebbe cedere Bonucci ad un cifra superiore ai 35 milioni di euro, è qui che entra in gioco Higuain. L’argentino è uno dei rinforzi chiesti da Sarri al Chelsea ma senza uscite in attacco (Giroud, Morata e Batshuay) nessun acquisto è previsto per i Blues. Higuain la sua preferenza l’ha data al Milan. Staremo a vedere come si concluderà la vicenda. Chi ci guadagnerà dall’eventuale scambio ? Difficile dirlo adesso. Sta di fatto che se dovesse andare in porto, lo scambio accontenterebbe gli interessati.

 

  •   
  •  
  •  
  •