Calciomercato Juventus, assalto Real Madrid per Pjanic. Kean verso il Monaco

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Calciomercato Juventus, tentazione Real Madrid per Pjanic. In entrata sembra tutto fermo, salvo clamorosi colpi di scena Marotta e Paratici non porteranno altri calciatori in bianconero. In uscita invece qualcosa si muove. Perfezionata la cessione di Sturaro, in prestito con diritto di riscatto, allo Sporting Lisbona c’è da respingere l’ultimo assalto per Pjanic. Proprio i Blancos, riporta Tuttosport, di recente, grazie all’aiuto di intermediari, avrebbero proposto in gran segreto alla Juventus un’offerta da circa 60 milioni di euro cash: veloce la risposta dei bianconeri, che hanno ribadito l’incedibilità del giocatore. Non è escluso che il Real possa tornare alla carica qualora si realizzasse la cessione di Modric all’Inter (ipotesi che va scemando col passare delle ore). Dal canto suo, la Juve sembra pronta a rinnovare con Pjanic fino al 2023 con ingaggio a salire fino a 6,5 milioni di euro a stagione.

Leggi anche:  Diretta tv in chiaro TV 8? Dove vedere amichevole Juventus-Cesena in streaming

Calciomercato Juventus, le possibili alternative a Pjanic. Rinunciare al faro del centrocampo a poco più di 72 ore dalla chiusura del mercato estivo è quasi fantascienza, ma nella pazza estate 2018 tutto è possibile. Se davvero Modric dovesse finire all’Inter, allora il Real Madrid tenterebbe un altro assalto a Pjanic. E se la Juventus dovesse cederlo? Chi sarebbero i papabili per la sua sosituzione? Sono già diversi i nomi sul taccuino di Marotta in entrata: da Milinkovic-Savic della Lazio (per un centrocampo ancora più forte fisicamente dopo l’arrivo di Emre Can a Torino) a Rabiot (il francese è in scadenza 2019 con il Psg e il suo rinnovo è molto lontano) fino a Thiago Alcantara. Lo spagnolo piace anche al Real Madrid, visto che Lopetegui lo ha allenato nella selezioni giovanili delle Furie Rosse. Tre giorni, poco più, e sapremo tutta la verità.

Leggi anche:  Calciomercato Bologna, Arnautovic è sempre più vicino

Calciomercato Juventus, Kean verso il Monaco

Calciomercato Juventus, un giovane per la Ligue 1. Secondo quanto riferisce Sky Sport in queste ore sarebbe francese il futuro di Moise Kean. L’attaccante classe 2000, ottimo protagonista agli Europei Under 19 in Finlandia, è seguito con molto interesse dal Monaco. Il club del Principato è molto attento ai talenti del calcio italiano, vedi Pellegri, e starebbe avviando i contatti con Mino Raiola. Non c’è fretta, perché il calciomercato francese chiude il 31 agosto. Alla Juventus stanno riflettendo sul futuro di Kean. Negli scorsi giorni si era parlato anche di una possibile permanenza in bianconero dell’ex Verona, nelle vesti di vice-Cristiano Ronaldo. Ma con l’abbondanza che in attacco Allegri il minutaggio di Kean in bianconero rischia di essere molto basso.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Calciomercato Juventus, Clemenza al Palermo. Un altro giovane in rampa di lancio è Luca Clemenza, protagonista di un buon pre-campionato con la maglia bianconera. Il trequartista si può considerare ormai un giocatore del Palermo. C’è l’accordo tra le due società, l’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Clemenza arriverà in Sicilia con la formula del prestito e cercherà di dare una mano ai rosanero nella rincorsa alla Serie A. Un’ottima rampa di lancio per un giovane che ha fatto vedere di essere in possesso di grandi talento. Quello con la Juventus è solo un arrivederci, a presto. Molto presto.

  •   
  •  
  •  
  •