
Kevin Strootman – Foto Getty Images © scelta da SuperNews
Il mercato estero sta per concludersi e diverse squadre sono alla ricerca del colpo finale. In tal senso, nella giornata di ieri si è conclusa una trattativa lampo tra la Roma e il Marsiglia, che ha portato l’olandese Strootman alla compagine francese. Il centrocampista olandese lascia la squadra giallorossa dopo cinque stagioni travagliate, fatte sopratutto di infortuni gravi e prestazioni quasi mai convincenti.
L’ex Psv non si è mai ripreso totalmente dagli infortuni subiti, nonostante prima Garcia e dopo Di Francesco gli abbiano concesso sempre grande fiducia, schierandolo quasi sempre negli undici iniziali. Dunque, la cessione del centrocampista è apparsa scontata e i giallorossi incasseranno 25 milioni più bonus, una cifra importante che servirà a rimpolpare le casse della società. La Roma numericamente è a posto in mediana, visto e considerato che pochi giorni fa è arrivato N’Zonzi dal Siviglia e in rosa ci sono elementi del calibro di De Rossi, Pellegrini, Cristante e Pastore, con il giovane Coric pronto a stupire quando verrà chiamato in causa.
L’unica pecca di questa cessione è la reazione stizzita dei tifosi capitolini, che non hanno preso bene la partenza dell’esperto mancino e hanno protestato sui social, contestando la decisione della società di privarsi di uno dei veterani del gruppo. La miglior risposta è il campo. Serviranno i risultati per convincere i tifosi e l’intero ambiente che era la scelta giusta da fare, visto che il centrocampo è a posto e Strootman da tempo non si esprimeva più a buoni livelli.