Calciomercato Fiorentina: ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Muriel

Pubblicato il autore: Andrea Riva


L’attaccante colombiano Luis Muriel è un nuovo giocatore della Fiorentina,lo ha ufficializzato poche ore fa la società toscana con un comunicato apparso sul proprio sito: “La Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto dal Sevilla Futbol Club. La formula dell’accordo è a titolo temporaneo con diritto di riscatto”.
La Fiorentina pagherà subito un milione di euro alla società andalusa per il prestito, con diritto di riscatto fissato intorno ai 12-13 milioni. Domani Muriel arriverà a Firenze per fare le visite mediche di rito.

Il giocatore sudamericano classe ’91 ha già giocato nella Serie A italiana vestendo le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria realizzando 43 reti in 165 presenze, mentre con la Colombia si contano due gol in 22 apparizioni.
Per la società viola è un ottimo acquisto visto anche i problemi in zona gol del girone di andata dove i vari Simeone, Pjaca e Mirallas hanno deluso le aspettative iniziali e dunque per l’allenatore Stefano Pioli sarà un opzione in più per cercare di raggiungere la zona Europa League che attualmente dista solamente tre punti.

Leggi anche:  Una big europea su Hojlund, Gasperini trema

Muriel è un attaccante ambidestro, molto tecnico e veloce con un buon dribbling che all’occorrenza può giocare anche da seconda punta o trequartista come fece benissimo ai tempi dell’Udinese con mister Francesco Guidolin.
Alla fine il club gigliato ha battuto la concorrenza del Milan che nei giorni scorsi sembrava in pole position per l’acquisto del colombiano, invece nelle ultime ore c’è stata l’accelerazione decisiva del ds viola Pantaleo Corvino.

  •   
  •  
  •  
  •