Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Umtiti ha detto si ai bianconeri

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Cristiano Ronaldo and Juventus players celebrate after own goal of Fiorentina 2-1
Torino 20-4-2019 Allianz Stadium Football Serie A 2018/2019 Juventus – Fiorentina
photo Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto/Sipa USA

La Juventus progetta già la rosa per la nuova stagione per andare a caccia della Champions League: i bianconeri vogliono rinforzarsi in difesa e sarebbe già pronto il primo colpo.

Mentre al momento è in corso il vertice tra la dirigenza e Allegri per decidere il futuro dell’allenatore toscano, in casa bianconera si pensa al mercato per rinforzare la rosa per la prossima stagione. Dopo lo scudetto e la Supercoppa conquistata in questa stagione, i bianconeri hanno già chiarito i ruoli da sistemare: in primis la difesa che, quest’anno, non ha dato tante garanzie rispetto agli anni passati e la dirigenza bianconera si sta già muovendo in tal senso. Nel mirino di Fabio Paratici c’è da tempo Samuel Umtiti: il difensore francese, nell’ultima stagione, ha perso il posto da titolare a discapito di Lenglet che ha conquistato i blaugrana a suon di buoni prestazioni.

Leggi anche:  Milan-Atalanta, ci sarà l'ex Kjaer sabato contro i nerazzurri? La situazione

Inoltre, le trattative per portare il gioiello De Ligt in Spagna non rassicurano il centrale francese che avrebbe deciso di lasciare Barcellona. Molti top club europei si sono mostrati interessati all’acquisto di Umtiti come Arsenal e Manchester United ma, al momento, in pole per acquistare il francese ci sarebbe la Juventus. I bianconeri seguono da tempo il centrale francese e seguono con interesse anche la trattativa De Ligt che potrebbe liberare definitivamente Umtiti. Nelle ultime ore, però, secondo quanto riporta ” Diario Gol” il calciatore gradisce la destinazione Torino e avrebbe già detto si alla vecchia signora anche grazie a Cristiano Ronaldo. Sarà lui il secondo acquisto dei bianconeri?

  •   
  •  
  •  
  •