Giampaolo Ct della Polonia: clamorosa indiscrezione, Boniek avrebbe scelto lui dopo l’esonero di Brzeczek

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


GIAMPAOLO CT DELLA POLONIA – Ha del clamoroso, l’indiscrezione lanciata dalla Polonia nella serata di ieri. Proprio mentre si consumava l’esonero con il Torino, in seguito ai pessimi risultati di questo prima metà di stagione, il nome del tecnico uscente Giampaolo è stato accostato a più riprese alla Nazionale Polacca dai media locali. Non c’è ancora nulla di deciso, ma sembra che davvero la Federazione Polacca si stia interessando alla situazione contrattuale del tecnico di Bellinzona, sostituito da Nicola alla guida del Toro. Sembra incredibile, visti i fallimenti di Giampaolo nelle sue ultime avventure, ma potrebbe aver già trovato una nuova panchina sulla quale sedersi.

Giampaolo Ct della Polonia, il tecnico esonerato dal Toro ritroverebbe Linetty, Zielinski e Piatek

Ricapitoliamo le ultime avventure di Marco Giampaolo in panchina. L’esonero di ieri sera dal Torino arriva dopo diciotto partite di campionato e due in Coppa Italia: terzultimo posto a 13 punti in Serie A, eliminazione agli ottavi della coppa nazionale. Non esattamente il massimo. L’anno precedente, Giampaolo aveva fatto il grande salto, trovando la prima panchina di una big nella sua carriera: il Milan. Durò sette partite di campionato, dove ottenne ben quattro sconfitte e fu cacciato dalla dirigenza rossonera, che con Pioli trovò un vero grande condottiero. Prima ancora, però, l’allenatore di Bellinzona era andato parecchio forte con Empoli e Sampdoria, dove riuscì a mostrare un gran bel calcio e, con i blucerchiati, a sfiorare l’accesso all’Europa.
Insomma, da qualche anno sembra aver perso la via, ma sicuramente non è un allenatore da buttare. Ad offrirgli una nuova chance sembra essere proprio Zibì Boniek, presidente della Federazione Polacca: avendo appena esonerato il Ct uscente Jerzy Berzczek, il posto sulla panchina della selezione biancorossa è vacante. Per occupare tale posizione sembra essere proprio Giampaolo il candidato numero 1. In Polonia, ritroverebbe Linetty, allenato fino a sabato nel Torino dopo averlo già avuto a Genova, Piatek, allenato per qualche partita nel Milan, e Zielinski, centrocampista che esplose nell’Empoli 2015-2016.

  •   
  •  
  •  
  •