Allenatore Fiorentina, clamorosa opzione per la panchina

Pubblicato il autore: andrea terreni Segui


Nelle ultime ore sta prendendo corpo una voce sempre più insistente per il ruolo di allenatore Fiorentina, la clamorosa opzione potrebbe essere quella del ritorno di Claudio Ranieri. Il tecnico romano aveva già allenato i viola nel quadriennio 1993/1997, ottenendo grandi risultati e contribuendo notevolmente allo sbocciare di Gabriel Batistuta.

Ranieri ha appena lasciato la panchina della Sampdoria con la quale è stato protagonista di due stagioni ottime. Ha centrato una salvezza da subentrato e ottenuto addirittura il 9° posto quest’anno, con una rosa sicuramente non di primo piano.

Il ritorno di Ranieri come allenatore della Fiorentina: una clamorosa opzione che piace a tutti

Ranieri ha lasciato un ricordo speciale al pubblico di Firenze. Guidò la Fiorentina fuori dalle sabbie mobili della Serie B e poi regalò ai toscani una lenta ma inesorabile crescita. Mise in bacheca una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e la semifinale di Coppa delle Coppe contro il Barcellona.

Leggi anche:  Inter: è tutto fatto per il campione argentino

Si tratta di una soluzione che permetterebbe di costruire una rosa giovane e puntare sull’ulteriore sviluppo di calciatori che sembrano già in rampa di lancio come Vlahovic, Sottil, Quarta e Castrovilli.

Ranieri tornerebbe di corsa a Firenze, dove è stato benissimo in passato e dove sa di poter fare un ottimo lavoro. La squadra viola ha infatti numerosi giovani di grande qualità e basterebbero alcuni acquisti mirati per provare a puntare all’Europa.

  •   
  •  
  •  
  •