De Ligt-Bayern, si sblocca la trattativa: l’aiuto arriva da… Lewandowski

Pubblicato il autore: Mattia Passariello


De Ligt-Bayernsemaforo verde. Il club bavarese è pronto ad affondare definitivamente il colpo sul difensore olandese classe 1999 della Juventus: a sbloccare la trattativa con il club piemontese sarà… la cessione di Robert Lewandowski.

De Ligt-Bayern, si può fare…grazie a Lewa

L’attaccante polacco, nonostante il muro contro muro con il club campione di Germania, sembra ormai destinato al Barcellona. Del resto, la destinazione catalana è stata scelta da tempo dal centravanti. Il Bayern dovrebbe incassare dalla cessione al Barça 45 milioni di euro più 5 di bonus, da cui il ds Hasan Salihamidzic ricaverà il tesoretto utile per l’assalto a De Ligt e migliorare la proposta da destinare alla Juventus.

Com’è noto, il Bayern aveva infatti presentato un’offerta da 60 milioni di euro più 10 di bonus, proposta ritenuta troppo bassa dal club bianconero. La cessione di Lewandowski aiuterà il club della Baviera ad avvicinarsi al difensore olandese in maniera decisamente più concreta. L’accordo con il calciatore, del resto, è stato già raggiunto. Il difensore stesso ha da tempo fatto sapere alla Juventus di voler cambiare aria. Resta soltanto da soddisfare la richiesta juventina di 80 milioni di euro più bonus per il cartellino del giocatore. De Ligt lascerebbe così la Juventus dopo tre stagioni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Calciomercato Salernitana: doppio interesse per due giovani della Roma, l'ultimo è un nome a sorpresa