Calciomercato Lazio, la situazione: addio a Gila e Basic? Ecco l'obiettivo di gennaio

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i calciatori indirizzati a lasciare il club biancoceleste sono Gila e Basic. L'obiettivo di mister Sarri sarà giungere, nei prossimi mesi, con una situazione più vantaggiosa in classifica. In questo modo si potrà convincere Lotito a procedere con le operazioni di mercato.

Mercato Lazio gli obiettivi

Mercato Lazio gli obiettivi del club in ottica della prossima sessione di mercato, Claudio Lotito proverà a cedere Gila e Basic? Come riportato dal quotidiano romano 'Il Corriere dello Sport' la Lazio risulta avere l'obiettivo, se non la necessità, di acquistare un difensore e una mezzala. Occorre subito intervenire e Lotito non ha intenzione di perdere altro tempo, sarà importante dare più opzioni a mister Sarri. Come abbiamo potuto notare in questa prima fase di stagione, Sarri ha avuto modo di alternare in campo Patric e Casale accanto a Romagnoli.

Mercato Lazio gli obiettivi: concludere le due cessioni

Il difensore spagnolo Mario Gila, nei prossimi mesi potrebbe lasciare la Lazio e rientrare in Spagna. Il centrocampista croato Basic rimarrebbe in Italia. La Lazio potrà tornare sul mercato solo se verranno concluse queste due cessioni. Come riportato quest'oggi dal 'Corriere dello Sport', il direttore sportivo Fabiani dovrà convincere Lotito a operare nel mercato di gennaio inserendo due o tre elementi. Il mercato invernale risulta essere sempre più insidioso a seguito degli acquisti estivi, si potrebbe lavorare su prestiti o al massimo prestiti con diritto e senza obbligo.

Raggiungere un miglior posto in classifica nel mese di gennaio

Come abbiamo potuto intendere ad oggi, i calciatori indirizzati a lasciare la Lazio sono soprattutto Gila e Basic. Ricordiamo che, il 5 dicembre inizierà anche la Coppa Italia. A gennaio ci sarà la Supercoppa, nuovo format. Ma il campionato resta la priorità con Salernitana, Cagliari, Verona, Inter, Empoli e Frosinone che sono le prossime avversarie. L'obiettivo di mister Sarri sarà giungere, nei prossimi mesi, in una situazione più vantaggiosa in classifica. In questo modo si potrà convincere Lotito a procedere con le operazioni di mercato.