Calciomercato Juventus: lo stanno vendendo! Da promessa a cessione di gennaio

Il calciomercato della Juventus è caldissimo soprattutto per quanto riguarda le operazioni in uscita in questo gennaio. Alcuni giovani profili bianconeri sono infatti accostati a diverse squadre della nostra Serie A e non solo. Uno di questi lascerà i bianconeri nel nuovo anno

calciomercato juventus

Il calciomercato della Juventus è attivissimo nonostante le evidenti difficoltà economiche del club che non può assolutamente investire denaro se prima non riesce a fare cassa con qualche cessione. La scelta di Giuntoli sarà quella quindi di utilizzare i giovani calciatori valorizzati in questo ultimo biennio, prima con la Next Generation e poi con le varie esperienze di prima squadra, per immettere risorse fresche da destinare poi al mercato in entrata.

Non sarà però questo il caso di Dean Huijsen che lascerà la Juventus ma soltanto in prestito. Il talentuoso difensore olandese classe 2005 si accaserà infatti da gennaio 2024 con il Frosinone in Serie A. Bianconeri e ciociari saranno avversari nella prossima sfida di campionato e sembrerebbe che abbiano già trovato un accordo per il passaggio del giocatore in gialloblù. Huijsen troverebbe gli ex compagni Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge che stanno fornendo prestazioni entusiasmanti. Di Francesco invece avrà cosi il rinforzo difensivo tanto atteso. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco gratuiti fino al 30 giugno.

Calciomercato Juventus: Huijsen vicinissimo al Frosinone in prestito

Sarà Dean Huijsen il rinforzo per la difesa del Frosinone durante il mercato di Gennaio. L'ennesima voce che anima il calciomercato della Juventus riguarda il difensore classe 2005 che sta trovando poco spazio con la prima squadra di Massimiliano Allegri.

Arrivato a Torino nel 2021 ha militato per una stagione in Primavera prima del debutto in Next Generation lo scorso anno. Per lui 19 presenza tra Serie C e Coppa Italia condite anche da 3 gol. Quest'anno il debutto in Serie A nella sfida di San Siro senza emozione e con una prestazione rassicurante. Anche 7 gare con la Next Generation di Brambilla, ma la Juventus vuol vederlo alla prova con la Serie A con costanza. Ecco perchè a gennaio andrà in prestito al Frosinone.