Mondiali Ciclismo 2018, Nibali – Moscon l’accoppiata azzurra per il titolo iridato

Pubblicato il autore: Francesco Grandi Segui

Vincenzo Nibali – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Si avvicina a grandi passi la gara maschile dei  mondiali di ciclismo 2018 che quest’anno sarà di scena in quel di Innsbruck in Austria domenica 30 settembre. La nostra nazionale si sta già allenando sul percorso da qualche giorno dove la rassegna iridata ha già preso il via. E’ un mondiale di grandi attese per i nostri colori visto che il percorso si preannuncia molto duro e faticoso, adatto agli scalatori, a quelli che si buttano nella fuga giusta per poi dare il colpo finale negli ultimi metri prima del traguardo.

Vincenzo Nibali c’è e, dopo una Vuelta non troppo scopiettante, reduce dall’infortunio del Tour causato da un caduta, sembra più sereno e consapevole dei propri mezzi. In questi giorni di ritiro e allenamenti si sta facendo starda l’accoppiata con Gianni Moscon: i due non sono mai stati molto amici, ma sembra che sui pedali sia nato un certo feeling sportivo che potrebbe dare i suoi frutti proprio domenica in gara. Per il titolo iridato sembra essersi candidato anche un certo Domenico Pozzovivo, dato in gran forma in questi giorni soprattutto sulle salite del percorso ha dato l’impressione di volare.
Il Ct Davide Cassani avrà il suo bel da fare domenica per tenere a bada tutti con un unico scopo: arrivare al titolo di Campione del Mondo tra i professionisti per un azzurro che manca da Varese 2008 con Ballan.

  •   
  •  
  •  
  •