Alex Dowsett si ritirerà a fine stagione. Le dichiarazioni

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu

Alex Dowsett si ritirerà
Alex Dowsett si ritirerà a fine stagione dal ciclismo professionistico. Il corridore britannico della Israel, tramite il suo profilo social su Youtube ha comunciato: ““Lascerò il ciclismo professionistico e il World Tour. Un paio di mesi fa avevo detto che avrei continuato per un paio di anni, ma le cose sono cambiate”.

 

Alex Dowsett si ritirerà a fine stagione. Le parole


Dowsett ha spiegato le ragioni di questa scelta proseguendo il suo racconto: “Quest’anno ho sentito che quel desiderio di migliorarsi, di provare a vincere ancora qualcosa in più e di meglio, rispetto a quello che avevo vinto in questi anni, è un po’ diminuito. Ho capito che stavo iniziando ad accontentarmi”.

Successivamente il corridore ha precisato: “Di conseguenza ho capito che forse era arrivato il momento giusto per fermarsi e godersi tutto quello che era stato fatto, nelle mie condizioni”. Infine, il britannico ha voluto spiegare che il ritiro è frutto di una sua scelta incondizionata. Su questo punto ha infatti precisato: “Questa è totalmente una mia decisione. Nessuno mi ha forzato nel prenderla”.

La stagione ciclistica 2022 sarà sicuramente ricordata per aver visto più ritiri in assoluto. Infatti, al termine di essa, saranno almeno una decina i corridori che appenderanno la bicicletta al chiodo.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Reggina-Frosinone: streaming e diretta tv Sky o DAZN?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: