Caos nel team Astana. Nelle scorse ore è arrivata la comunicazione della rescissione del contratto di sponsorizzazione con il fornitore di occhiali Scicon. A dare comunicazione della rottura contrattuale è proprio lo stesso fornitore di occhiali per ragioni che appaiono del tutto comprensibili. Infatti, il corridore del team Astana Mark Cavendish, corre da inizio stagione con un marchio di occhiali, Oakley, diverso da quello fornito dallo stesso sponsor della squadra.
La Scicon ha pubblicato inoltre un comunicato stampa molto duro nei confronti del team Astana. Quest’ultimo ha dato disposizione ai propri corridori, per le prossime corse, di utilizzare occhiali che preferiscono. Al momento infatti, non c’è uno sponsor sostitutivo.
Caos nel team Astana. Il comunicato duro della Scicon
La Scicon Sports ha diramato un duro comunicato nei confronti dell’Astana dove ha spiegato la rescissione contrattuale col team per quel che riguarda lo sponsor degli occhiali utilizzati dai corridori. Al riguardo riportiamo uno stralcio: “È un peccato che i singoli corridori possano compromettere degli accordi di sponsorizzazione in questo modo. Ed è ancora più un peccato che una squadra di questa caratura non si faccia sentire per ciò che sarebbe eticamente corretto fare.
Lo sponsor ha poi precisato: “Scicon Sports è uno dei principali marchi di occhiali da ciclismo nel circuito UCI nelle ultime tre stagioni e da due anni aveva un accordo con il Team Astana. Squadra dalla quale ci siamo dovuti separare con dispiacere, ma non avevamo altra scelta. Il motivo è che uno dei loro corridori, Mark Cavendish, utilizza un marchio di occhiali diverso dal nostro per via di un contratto di sponsorizzazione personale. Questo non è accettabile per noi”.
Ora non resta che attendere la soluzione che adotterà il team per un nuovo sponsor.