Ciclismo, Uran annuncia il ritiro. Ecco quando e le dichiarazioni
Tempo di ritiri nel mondo del ciclismo. Il corridore Rigoberto Uran ha annunciato che appenderà la bicicletta al chiodo dopo le Olimpiadi di Parigi in programma nel 2024. Ecco l'annuncio del corridore in merito a questa sua importante decisione per la sua carriera.
Ciclismo, Uran annuncia il suo ritiro. Il corridore Rigoberto Uran ha annunciato che la prossima stagione appenderà la sua bicicletta al chiodo. Nello specifico il corridore ha fatto sapere che terminerà la sua carriera da professionista proprio alle Olimpiadi di Parigi in programma nell'estate del 2024.
Il corridore, come riporta Quibicisport, ha dato l'annuncio del suo ritiro durante un allenamento della squadra colombiana dell'Atletico Nacional, formazione calcistica della sua città natale.
Ciclismo, Uran annuncia il ritiro. Le dichiarazioni
Stagione dopo stagione, sono diversi i corridori che hanno deciso di appendere la bicicletta al chiodo. Nel 2024 sarà la volta di Rigoberto Uran, corridore dell'EF Education-EasyPost. Al riguardo ha affermato: "Il prossimo anno correrò ancora con la maglia della EF Education-EasyPost, fino a Parigi, poi sarà il momento dei saluti. Le Olimpiadi sono una corsa speciale, nel villaggio c’è un grande miscuglio di personaggi e tutti sono messi sullo stesso piano. L’ambiente è sereno e familiare, tutto è speciale".
Il corridore Rigoberto Uran terminerà quindi la sua carriera dopo 19anni di professionismo. Nel suo palmares tra i vari successi, risaltano la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2021, il secondo posto al Giro d’Italia nelle edizioni 2013 e 2014 e il secondo posto al Tour de France del 2017.