Giro d’Italia Tappa 7, orari, percorso, favoriti, diretta tv e streaming gratis

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu

Giro d'Italia Tappa 7
Giro d’Italia Tappa 7, in programma oggi, venerdì 13 maggio. Si tratta della Diamante-Potenza, frazione di 196 km. Sarà una tappa fondamentale che metterà a dura prova la permanenza della maglia rosa, ora indossata da Lopez.
La partenza è fissata alle ore 11.55, mentre l’arrivo intorno alle ore 17.15 circa.

Giro, il percorso e i favoriti

La frazione odierna si presenta molto impegnativa e con poca pianura. La salita inizia dopo i 30km poi si arriva alla terza categoria di Passo Colla e al prima categoria del Monte Sirino, di cui 24 chilometri al 4% e massime del 12%. I corridori affronteranno poi una discesa per risalire subito dopo verso Viggiano e Monte Viggiano, (6 chilometri molto duri al 9% e massime del 15%). Seguiranno 17 chilometri di discesa, poi ancora salita (dente di Calvello,  Gpm di Sellata, 7.8 chilometri al 6%). Sul finale, i corridori si confronteranno con due piccoli strappi.
I favoriti di oggi potrebbero essere: Valerio Conti, Woet PoelsEmanuel Buchmann, Bauke MollemaRui Costa o Diego Ulissi. Scopriremo anche come si porterà Mathieu Van der Poel.

Leggi anche:  Sonego-Gaston, streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere 2° turno Wimbledon

Giro d’Italia Tappa 7, diretta tv e streaming gratis

Sarà possibile seguire la tappa 7 del Giro d’Italia in diretta tv su Eurosport1 (canale 210 di Sky), RaiSportHD dalle 11:40, Rai2 dalle 14:00. Possibilità per gli utenti anche della diretta video streaming collegandosi sulle piattaforme: Discovery+, Eurosport Player, DAZN, SkyGo, NOW Tv, RaiPlay.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: