Le reazioni del mondo dello sport alla morte della Regina Elisabetta II

Pubblicato il autore: Mattia DElia


L’8 settembre 2022 sarà una data che entrerà alla storia per la morte della Regina Elisabetta II. Notizia che ha scosso il mondo, anche quello sportivo: tanti i messaggi degli uomini più importanti del mondo dello sport, siti e profili dei club listati a lutto, momenti di cordoglio, la Premier League che rinvia la giornata di campionato e tanto altro. Ecco le reazioni del monto a questa tragica notizia.

Le reazioni del mondo dello sport alla morte della Regina Elisabetta II

Ecco le reazioni delle federazioni sportive, campionati, sportivi e club alla morte della Regina Elisabetta II:

NAZIONALE INGLESE – “È con profonda tristezza che abbiamo ricevuto la notizia della scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Sua Maestà la Regina sarà per sempre legata ad alcuni dei nostri momenti più memorabili, inclusa la presentazione del Trofeo Jules Rimet alla nostra squadra vincitrice del Mondiale 1966

PREMIER LEAGUELa Premier League è profondamente rattristata nell’apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale e a tutti in tutto il mondo in lutto per la perdita di Sua Maestà”“In segno di rispetto a Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il round della Premier League di questo fine settimana sarà posticipato”.

UEFA –

“La UEFA e il calcio europeo sono davvero rattristati dalla scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, una delle figure più rispettate al mondo”.

FORMULA 1

“La Formula 1 piange la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”.

MOTO GP

“Tutti in MotoGP vorrebbero unirsi ai milioni di persone in lutto per la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Inviamo le nostre più sentite condoglianze e condoglianze alla famiglia reale, al popolo del Regno Unito ea tutti quelli del Commonwealth. Possa riposare in pace”.

WIMBLEDON

Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze e condoglianze alla Famiglia Reale per la triste scomparsa di Sua Maestà la Regina”.

ATP

– “Siamo rattristati nell’apprendere della scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Siamo grati per il suo contributo al tennis e i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale britannica”.

WTA –

Siamo rattristati nell’apprendere della scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Siamo grati per il suo contributo al tennis e i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale britannica“.

HARRY KANE –

I miei pensieri sono con la famiglia reale in questo momento molto difficile. La regina è stata un’ispirazione straordinaria e sarà ricordata per i suoi incredibili anni di servizio a questo paese. Riposa in pace, Maestà”.

RAFAEL NADAL –

Le mie più rispettose, sincere e più sentite condoglianze alla Famiglia Reale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e al popolo britannico per il passaggio di Sua Maestà la Regina Elisabetta II“.

Leggi anche:  Dove vedere Roma Real Betis di Europa League, TV8, Sky o DAZN?
ROGER FEDERER

– “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Sua Maestà Reale. La sua eleganza, grazia e lealtà al suo dovere vivranno nella storia. Vorrei inviare i miei pensieri e le mie condoglianze a tutta la Famiglia Reale e alla Gran Bretagna”.

CRISTIANO RONALDO –

“Sette anni della mia carriera sono stati giocati in Premier League, rendendo questa la mia ottava stagione vivendo in Inghilterra. In questi anni, ho provato l’amore eterno del Regno Unito per la sua regina, e quanto Sua Maestà fosse e sarà per sempre per il popolo britannico. Rispetto la sua memoria e piango questa perdita insostituibile con il paese che ho imparato a chiamare casa. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla famiglia reale”.

LEWIS HAMILTON

“Come trovate le parole per descrivere la perdita di Sua Maestà la Regina? È stata davvero una leader iconica, un’ispirazione e una presenza rassicurante per la maggior parte, se non per tutti, della nostra vita. Dalla triste notizia di ieri, ho riflettuto sulla sua incredibile vita. È stata un simbolo di speranza per tanti e ha servito il suo paese con dignità, dedizione e gentilezza. Lei era veramente come nessun’altra e sono grata di aver vissuto il suo tempo. La sua eredità durerà a lungo e la sua scomparsa profondamente sentita. Ho avuto l’incredibile onore di poter passare del tempo con lei. È qualcosa che non dimenticherò mai. Abbiamo parlato del nostro amore condiviso per i cani ed è stata incredibilmente generosa con il suo tempo. So che tutta la nazione e molte altre in tutto il mondo piangeranno la sua perdita e i miei pensieri e le mie preghiere vanno alla sua famiglia e a tutti coloro che le sono vicini, che hanno perso una persona cara. Riposa in Pace”.

DAVID BECKHAM

“Sono veramente addolorato per la morte di Sua Maestà, la Regina. Che ondata di amore e rispetto abbiamo visto per il Giubileo di Platino per la sua vita al servizio. Quanto ci sentiamo tutti devastati oggi dimostra cosa ha significato per le persone in questo paese e nel mondo. Quanto ci ha ispirato con la sua leadership. Come ci confortava quando i tempi erano duri. Fino ai suoi ultimi giorni ha servito il suo paese con dignità e grazia. Quest’anno avrebbe saputo quanto era amata. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla nostra famiglia reale…”.

ARSENAL “Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Sua Maestà la Regina. Insieme a molti dei nostri sostenitori oggi, ci prenderemo del tempo per piangere e riflettere sull’incredibile vita e sul servizio devoto di Sua Maestà”.

MANCHESTER UNITED “Il Manchester United condivide il dolore dell’intera nazione dopo l’annuncio da Buckingham Palace della scomparsa di Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta II”.

MANCHESTER CITY“Il Manchester City desidera esprimere le sue più sincere condoglianze alla famiglia reale dopo la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.La dedizione e il servizio di Sua Maestà sono stati esemplari e ci uniamo al nostro paese e al Commonwealth nel piangere la sua perdita”.

TOTTENHAM“Il Tottenham Hotspur si unisce alla nazione in lutto per la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Il Club desidera porgere le proprie condoglianze a tutti i membri della Famiglia Reale in questo triste momento”.

LIVERPOOL “Il Liverpool Football Club è rattristato per la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla Famiglia Reale”.

PRESIDENTE CIO THOMAS BACH

“Con la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, abbiamo perso un grande sostenitore dello sport e del Movimento Olimpico. Sua Maestà è stato l’unico Capo di Stato a dichiarare aperte due edizioni dei Giochi Olimpici”.

PELE’ – “Sono stato un grande ammiratore della Regina Elisabetta II dalla prima volta che l’ho vista di persona, nel 1968, quando è venuta in Brasile per testimoniare il nostro amore per il calcio e ha vissuto la magia di un Maracanã gremito. Le sue gesta hanno segnato generazioni. Questa eredità durerà per sempre“.

  •   
  •  
  •  
  •