Chelsea-Inter 6-5 dcr (Video): errore di Skriniar, nerazzurri ko all’esordio in ICC 2018

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Milan Skriniar of FC Internazionale Milano in action during the Serie A match between FC Internazionale and AC Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on December 3, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Milan Skriniar – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Inizia con una sconfitta l’avventura dell’Inter nell’International Champions Cup 2018. I ragazzi di Luciano Spalletti sono stati sconfitti ai calci di rigore dal Chelsea di Maurizio Sarri, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 1-1 con le reti di Pedro e Gagliardini.

Dal dischetto è stato fatale l’errore di Milan Skriniar, autentico difensore goleador nella scorsa stagione in Serie A. Lo slovacco ha calciato davvero male dagli undici metri ed è stato un gioco da ragazzi neutralizzare la sua conclusione per il portiere avversario, l’argentino Caballero che appena entrato si era reso protagonista di un episodio sfortunato in occasione del pareggio nerazzurro.

Come dicevamo, è cominciato nel modo peggiore il cammino dell’Inter nel tradizionale torneo estivo. Ma non ci sarà ulteriore tempo per pensare a questo incontro, dato che fra meno di una settimana si tornerà in campo contro il Lione (match in programma a Lecce il prossimo 4 agosto). In totale saranno tre le apparizioni di Icardi e compagni nell’ICC 2018: l’undici agosto metteranno la parola fine sulla manifestazione con la sfida all’Atletico Madrid.

Chelsea-Inter 6-5 dcr (8′ Pedro, 49′ Gagliardini)
International Champions Cup 2018, Allianz Riviera (Nizza)

CALCI DI RIGORE
5′ – GOL!
Azpilicueta segna il rigore decisivo, il Chelsea batte l’Inter grazie all’errore di Skriniar.
5′ –
Karamoh tiene in vita l’Inter, spiazzato Caballero.
4′ –
Abraham spiazza Handanovic, è 4-3 Chelsea!
4′ – ERRORE!
Skriniar sbaglia il quarto calcio di rigore, Caballero fa poca fatica a neutralizzare il penalty dello slovacco.
3′ –
Gol di Moses, Handanovic aveva intuito la direzione ma non è arrivato sul pallone: 3-3.
3′ –
Conclusione centrale di Lautaro Martinez, Caballero si tuffa alla sua sinistra e non ci arriva.
2′
– Drinkwater calcia allo stesso modo di Gagliardini, 2-2.
2′ –
Gran botta di Roberto Gagliardini, 2-1 Inter.
1′ –
Ottima esecuzione da parte di Jorginho, nulla da fare per Handanovic. 
1′ –
Andrea Ranocchia spiazza Caballero, 1-0 Inter.

SECONDO TEMPO
90+2′ – FINE TEMPI REGOLAMENTARI
. Situazione di parità in Chelsea-Inter, si va ai calci di rigore.
90+1′ –
Lautaro Martinez spaventa Caballero che riesce a salvarsi in calcio d’angolo. Ottimo intervento del portiere argentino.
90′ –
Due minuti di recupero.
89′ –
Gioco fermo, problema fisico per Christensen. Preoccupano le condizioni del giocatore del Chelsea.
87′ – Fallo tattico di D’Ambrosio, ammonito.
85′ –
Pazzesca opportunità per il Chelsea. Traversone di Emerson Palmieri, c’è la girata di Abraham che spedisce il pallone alle stelle da ottima posizione.
83′ – Due sostituzioni nell’Inter: entrano Salcedo e Zappa per Politano e Dalbert.
82′ –
Che occasione per il Chelsea! Jorginho prova a sorprendere Handanovic con uno splendido destro a giro, ma l’estremo difensore dell’Inter si rifugia in calcio d’angolo.
76′ –
Karamoh offre un grande spunto in profondità a Lautaro Martinez, che scatta sul filo del fuorigioco ma viene fermato dal ritorno di Azpilicueta.
72′ –
Riprende il gioco dopo il cooling break concesso dal direttore di gara.
68′ –
Gioco fermo. E’ rimasto a terra Dalbert.
65′ – Tre cambi nell’Inter: dentro Ranocchia, Karamoh e Roric; fuori De Vrij, Icardi e Candreva.
64′ –
Cinque cambi nel Chelsea: dentro Palmieri, Christensen, Rudiger, Moses, Abraham; fuori Alonso, Morata, David Luiz, Ampadu, Pedro.
61′ –
Lautaro Martinez entra all’interno dell’area di rigore, prova a spostarsi il pallone sul destro per calciare ma viene fermato dalla retroguardia inglese.
60′ –
Trenta minuti al fischio finale di Chelsea-Inter. Ricordiamo che in caso di parità si andrà ai calci di rigore.
58′ –
Lancio in profondità di Pedro per Morata, Handanovic esce dalla propria zona di competenza e toglie il pallone dai piedi del giocatore spagnolo.
55′ –
Sinistro di Dalbert murato in fallo laterale da Azpilicueta. Ha preso fiducia l’Inter dopo aver trovato la rete dell’uno a uno.
53′ –
De Vrij commette fallo su Morata, calcio di punizione per il Chelsea.
49′ – PAREGGIO INTER!
Roberto Gagliardini riceve il pallone da Mauro Icardi e lo scaglia col destro nello specchio della porta, clamoroso errore di Caballero che tocca la sfera ma non abbastanza per respingerla. Disastroso ingresso in campo per l’estremo difensore argentino.
47′ –
Quattro sostituzioni nel Chelsea: Maurizio Sarri ha inserito Azpilicueta, Bakayoko, Drinkwater e Caballero, fuori Zappacosta, Barkley, Fabregas e Bulka. Nell’Inter è entrato Lautaro Martinez al posto di Emmers.
46′ – È INIZIATA LA RIPRESA DI CHELSEA-INTER!

Leggi anche:  Serie A femminile: continua il botta e risposta Milan-Juventus

PRIMO TEMPO
45+2′ – FINE PRIMO TEMPO
. Squadre negli spogliatoi, Chelsea in vantaggio per 1-0 sull’Inter.
45′ –
Due minuti di recupero.
42′ –
Handanovic si prende un rischio enorme sul pressing di Alvaro Morata: l’ex Juventus attacca con prepotenza il portiere nerazzurro che decide di mandarlo fuori giri con uno splendido dribbling.
40′ –
Ancora una chance per l’Inter. Antonio Candreva va alla conclusione col mancino, palla sul fondo.
39′ –
Alonso si coordina e prova il tiro col destro, palla fuori di metri dalla porta di Handanovic.
36′ –
Che occasione per l’Inter! Splendido traversone di Antonio Candreva per Matteo Politano, che calcia di prima intenzione col sinistro ma non inquadra la porta!
35′ –
Dieci minuti al termine del primo tempo. Resiste il vantaggio del Chelsea, niente da fare fino a questo momento per l’Inter che non sta riuscendo ad esprimere un buon calcio.
31′ –
Malinteso, fortunatamente senza gravi conseguenze, tra Handanovic e Skriniar: i nerazzurri regalano una rimessa laterale al Chelsea.
28′ –
Riprende la partita dopo il cooling break concesso dal direttore di gara. Fa davvero caldissimo a Nizza.
25′ –
Dalbert perde palla sul pressing di Alvaro Morata, ma il Chelsea non concretizza.
23′ –
Siamo oltre la metà del primo tempo di Chelsea-Inter: gli inglesi sono in vantaggio per 1-0 grazie alla rete segnata da Pedro.
20′ –
Destro di Candreva dalla distanza, palla fuori di un soffio!
16′ –
Lancio in profondità di Politano a cercare il movimento di Mauro Icardi, anticipato dall’intervento in uscita del portiere Bulka.
11′ –
Skriniar atterra Pedro, si ripartirà con un calcio di punizione per il Chelsea.
8′ – GOL CHELSEA!
Bellissima giocata di Alvaro Morata: lo spagnolo salta Candreva e De Vrij prima di calciare in porta; Handanovic respinge come può, Pedro arriva sul pallone vagante e non ha problemi da due passi a segnare il gol del vantaggio. E’ 1-0 per gli uomini di Maurizio Sarri.
7′ –
Progressione in velocità di Antonio Candreva sulla corsia di destra, appoggio del numero 87 nerazzurro su Mauro Icardi che va al tiro dal limite dell’area: ci mette la gamba David Luiz, niente da fare per l’Inter.
5′ –
Cross di Fabregas per il colpo di testa di Alvaro Morata che insacca il pallone in rete: gol annullato, fuorigioco dell’ex calciatore della Juventus.
4′ – Hudson-Odoi ci prova col mancino, conclusione deviata da D’Ambrosio.
2′ –
Barkley calcia col sinistro da ottima posizione, Handanovic si distende e riesce ad allontanare il pericolo.
1′ – È COMINCIATA CHELSEA-INTER!

Leggi anche:  Juve Stabia Ternana 0-3: la capolista cala il tris al Menti

20.02 – Squadre in campo! Manca davvero poco al calcio d’inizio. 
19.25 – FORMAZIONE UFFICIALE CHELSEA (4-3-3)
Bulka; Zappacosta, David Luiz, Ampadu, Alonso; Jorginho, Fabregas, Barkley; Hudson-Odoi, Morata, Pedro.
19.25 – FORMAZIONE UFFICIALE INTER (4-2-3-1)
: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Emmers; Candreva, Politano, Asamoah; Icardi.
19.15 –
Amici di SuperNews, buonasera da Lorenzo Carini e benvenuti alla diretta scritta di Chelsea-Inter. A tra poco con le formazioni ufficiali.

Comincia dall’Allianz Riviera di Nizza la stagione internazionale dell’Inter, che alle 20 se la vedrà con il Chelsea nel primo match dell’International Champions Cup 2018. Subito diverse insidie all’esordio nella competizione estiva per i ragazzi di Luciano Spalletti che ritroveranno i due ex “napoletani” Sarri e Jorginho.

Le amichevoli pre-campionato non hanno sorriso, almeno fino a questo momento, ai nerazzurri. Quello di oggi sarà il test numero cinque e l’Inter andrà a caccia della seconda vittoria: nelle quattro apparizioni precedenti a questa, da registrare la vittoria contro il Lugano, i pareggi contro Zenit San Pietroburgo e Sheffield United e la sconfitta per mano degli svizzeri del Sion.

Leggi anche:  Sky, il Covid fa tremare i conti: giù i ricavi, abbonati in forte calo

Nel test match contro il Chelsea, potrebbe vedersi Matteo Politano, che ha smaltito i problemi fisici accusati nei giorni scorsi: l’ex giocatore del Sassuolo è pronto a scalzare Lautaro Martinez dall’undici titolare. Vere e proprie prove di “formazione da campionato” per Spalletti, che eviterà in maniera quasi completa il turnover: tra i pali ci sarà Samir Handanovic, difesa a quattro composta dagli esterni D’Ambrosio-Dalbert con De Vrij e Skriniar al centro. Gagliardini e Asamoah (favorito su Borja Valero) si posizioneranno sulla trequarti alle spalle del tridente Candreva-Emmers-Politano, che proverà a lanciare Mauro Icardi verso la porta avversaria.

Per il Chelsea sarà la seconda uscita stagionale dopo il successo per 1-0 nell’amichevole disputata in Australia contro il Perth Glory. I tanti indisponibili, causa vacanze prolungate dopo il Mondiale di Russia 2018, dovrebbero spingere Maurizio Sarri a riconfermare, o quasi, gli undici giocatori che hanno preso parte all’ultima partita: dovrebbero trovare spazio dal 1′ Alvaro Morata, Jorginho, Emerson Palmieri e Davide Zappacosta, quattro vecchie conoscenze del calcio italiano.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-INTER

PROBABILE FORMAZIONE CHELSEA (4-2-3-1)Bulka; Zappacosta, Luiz, Ampadu, Emerson; Jorginho, Fabregas; Pedro, Musonda, Hudson-Odoi; Morata.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1)Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Asamoah; Candreva, Emmers, Politano; Icardi.

Diretta Chelsea-Inter, LIVE tempo reale dalle 20

  •   
  •  
  •  
  •