Highlights Inghilterra – Germania: 2 – 0, Sterling e Kane portano gli inglesi a Roma

Pubblicato il autore: Vincenzo Palumbo Segui

live inghilterra
LIVE INGHILTERRA – GERMANIA: 2 – 0 (75′ Sterling, 85′ Kane)

La Germania è fuori da Euro2020 mentre l’Inghilterra rinforza la sua candidatura come vincitrice della competizione continentale. Nonostante i tedeschi abbiano avuto il pallino del gioco per lunghi tratti del match, non sono mai riusciti a creare serie occasioni da gol. A differenza l’Inghilterra che ha preferito giocare d’attesa, si è resa più volte pericolosa con le ripartenze di un micidiale Sterling. Nel secondo tempo è proprio Sterling e portare in vantaggio i suoi e dopo 10′ minuti il capitano dei tre leoni, Harry Kane, mette fine alla partita. Nell’intermezzo è Muller a divorare l’occasione del pareggio, azione simbolo di una Germania che non ha mai carburato a Euro2020 ed è arrivata agli ottavi anche con un pizzico di fortuna.
L’Inghilterra vola a Roma per sfidare la vincente di Svezia – Ucraina.

Highlights
Gol di Sterling

Gol di Kane


90′ + 4′ – Triplice fischio finale.
90′ – Sono 4 i minuti di recupero. La Germania tenta il forcing finale.
85′ – Gol di Kane! La Germania perde malamente palla a centrocampo, Shaw serve sulla fascia Grealish che crossa per Kane. La difesa tedesca è sorpresa mentre la punta inglese si smarca e di testa chiude il match.
80′ – OCCASIONE Germania! Muller servito da Havertz si invola tutto solo verso la porta avversaria e una volta arrivato davanti a Pickford calcia a lato senza inquadrare la porta.
77′ – Ammonito Maguire (I).
75′ – GOL di Sterling! Kane serve Shaw che con un bel cross rasoterra trova l’accorrente Sterling, tiro a colpo sicuro e inglesi in vantaggio.
72′ – Ammonito Gosens (G).
65′ – Partita equilibrata, i tedeschi sembrano averne di più ma l’Inghilterra è sempre insidiosa con le ripartenze veloci di Sterling.
47′ – Havertz colpisce al volo ma è bravo Pickford a deviare in angolo.
46′ – Riprende la partita.
SECONDO TEMPO

45′ + 1′ – Fine primo tempo.
45′ – OCCASIONE Inghilterra! Sterling prova a sfondare centralmente ma viene chiuso, la palla carambola a Kane che solo davanti a Neuer non riesce a sfruttare l’opportunità.
32′ – Buon momento per la Germania che però non riesce a concretizzare il vantaggio territoriale. Una bella imbucata di Werner ben servito da Havertz, viene chiusa da Pickford.
25′ – Ammonito Ginter (G).
16′ – Sterling si mette in proprio e calcia da lontano costringendo Neuer a mettere in angolo. Dalla bandiera Maguire salta tutto solo in area di rigore ma lo stacco è debole e la palla termina fra le braccia del numero uno tedesco.
10′ – Havertz pericoloso su punizione. L’attaccante della Germania dopo un tocco di Kross tira rasoterra ma trova la respinta di Trippier.
8′ – Ammonito Rice (I).
1′ – Primo pallone giocato dalla Germania.
PRIMO TEMPO’ 

LIVE INGHILTERRA – GERMANIA: FORMAZIONI
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice (88′ Henderson), Philips, Shaw; Saka (68′ Grealish), Kane, Sterling. Ct: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Johnstone, Mings, White, James, Sancho, Mount, Foden, Rashford, Calvert-Lewin. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter (88′ Emre Can), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens (88′ Sane); Müller, Havertz; Werner (68′ Gnabry). Ct: Löw. A disposizione: Leno, Trapp, Halstenberg, Sule, Gunter, Musiala, Neuhaus, Gundogan, Volland. Indisponibili: Klostermann. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gundgoan.

ARBITRO: Makkelie (Ola). Guardalinee: Steegstra (Ola) e De Vries (Ola). Quarto uomo: Jovanovic (Ser). VAR: Van Boekel (Ola). AVAR: Blom (Ola), Lopez de Cerain (Spa), Hernandez Hernandez (Spa).

LIVE INGHILTERRA – GERMANIA: PRE-PARTITA
Allo Stadio Wembley va in scena un classico del calcio europeo. La sfida tra Inghilterra e Germania ha il sapore di una finale anticipata e anche se non si tratta dell’ultimo atto, la posta in palio è altissima.
Si tratta del terzo confronto agli europei fra le due nazionali, nel 1996 i tedeschi hanno superato l’avversario ai calci di rigore dopo una tiratissima semifinale finita 1 a 1; nel 2000 gli inglesi hanno vinto 1 a 0 nella fase a gironi.
Secondo gli addetti ai lavori, considerando le prossime possibili avversarie, chi vince oggi è la favorita numero uno per arrivare in finale.

  •   
  •  
  •  
  •