Highlights Newcastle - Leeds: 1 a 1 che delude tutti

newcastle

NEWCASTLE - LEEDS 1 - 1 (13' Raphinha, 41' Saint-Maximin)

Dopo cinque giornate il Leeds con punti e il Newcastle con due punti dimostrano di non saper più vincere. Se i padroni di casa prospettano un campionato difficile, la squadra di Bielsa stupisce in negativo dopo il gioco dimostrato lo scorso anno. I white passano in vantaggio ma non riescono a chiudere un match che quasi a sorpresa il Newcastle raddrizzare sul finire di tempo.
Ripresa molto più equilibrata dove entrambi i team hanno le occasioni per passare in vantaggio ma nessuno concretizza. Sei minuti di recupero inutili, partita in parità e tutti a casa delusi.

Highlights

90' + 6' - Triplice fischio dell'arbitro.
89' - Il Leeds non trova spazi così Klich ci prova da fuori, attento Meslier.
82' - Lascelles da buona posizione incorna male e la palla si spegne di molto a lato.
80' - Ammonito Firpo (L).
75' - Botta e risposta tra le due squadre che si affrontano a viso aperto favorendo lo spettacolo in campo.
72' - Bramford servito da Rodrigo trova la risposta di Darlow.
70' - Si abbassano i ritmi del match. Sean-Longstaff ci prova ma la palla va di molto oltre la traversa.
60' - Ritchie cross per Lascelles che stacca bene ma trova l'opposizione del portiere ospite.
59' - Il Newcastle in questo secondo tempo sembra essere entrato bene in partita. Saint-Maximin di sinistro impegna Meslier.
57' - Ammonito Rodrigo (L).
50' - Il Leeds si riporta in attacco. Il tiro di Daniel James termina a lato.
SECONDO TEMPO
41' - GOL di Saint-Maximin! Pareggio a sorpresa dei padroni di casa. Assist di Joelinton che la punta del Newcastle sfrutta al meglio realizzando il gol della parità.

39' - Ammonito Almiron (N).
29' - Sono gli ospiti a fare la partita. Rodrigo serve Phillips che calcia bene ma la palla è alto di un soffio.
21' - La reazione del Newcastle è nei piedi di Almiron. La conclusione del calciatore finisce abbondantemente a lato.
20' - Gli ospiti provano a chiudere la partita ma prima Klich e poi Bamford non trovano il gol.
13' - GOL di Raphinha! Il calciatore del Leeds raccogli un passaggio di Bamford, mira nell'angolino e non sbaglia.
8' - Ammonito Ritchie (N).
3' - Primo squillo di Bamford. La punta del Leeds calcia ampiamente a lato.
1' - Inizia la partita al St James' Park.
PRIMO TEMPO

FORMAZIONI
NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Hayden, Lascelles, Clark, Manquillo (81' Krafth), Ritchie; Almiron (62' Fraser), Willock, Sean-Longstaff, Joelinton (91' Murphy); Saint-Maximin. All. Steve Bruce.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Dallas, Ayling (89' Shackleton), Cooper, Firpo; Raphinha (67' Summerville), Rodrigo, Phillips, Klich, James (61' Roberts); Bamford. All. Marcelo Bielsa.

PRE-PARTITA NEWCASTLE - LEEDS
Questa Premier League è inizia in salita per entrambe le squadre ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Al momento su quattro gara il Leeds è andato leggermente meglio dei rivali, pareggiando due partite. I padroni di casa invece occupano la penultima posizione con un solo punto in classifica. Pur vero che il campionato è appena iniziato ma sia Newcastle che Leeds hanno bisogno di una scossa.
Per gli uomini di Steve Bruce si prospetta una stagione altalenante. Il gioco non sembra ottimale e i risultati probabilmente non arrivano proprio per questo motivo. Al momento l'unico pareggio contro il Southampton è arrivato anche in modo beffardo, infatti i Saints hanno firmato il 2 a 2 in pieno recupero.
Fa molto più effetto vedere la squadra di Bielsa, lo scorso anno vicinissima alla zona Europa League, al diciassettesimo posto. A parziale giustificazione per il Leeds c'è il calendario sfavorevole. I Whites nei primi quattro match hanno già giocato in trasferta contro Manchester United e Liverpool. Il bilancio all'Old Trafford e all'Anfield è comunque misero: due sconfitte, otto gol subiti e soltanto uno fatto.
Per i bookmakers il Leeds è favorito con una quota di 2.25 mentre sconfitta e pareggio sono quotati rispettivamente a 3.00 e 3.60.