F1 GP di Russia dove vedere la gara, diretta Tv e streaming

Pubblicato il autore: Fabio Sala
F1 GP Russia 2017 gara orari TV streaming

F1 GP di Russia dove vedere la gara diretta Tv e streaming

Quarta tappa di questo mondiale che si preannuncia scoppiettante e indeciso fino alla fine. Ci trasferiamo in Russia, sul circuito di Soči. Il tracciato, di 5848 metri, si snoda attorno al villaggio Olimpico dove si tennero le Olimpiadi Invernali di Russia 2014. Il circuito è il terzo in ordine di lunghezza dopo SPA e Silverstone. Soči sarà in programma nel calendario di F1 fino al 2020. Sul tracciato di Soči si corre dal 2014 (ci furono due edizione del Gran Premio di Russia nel 1913 e nel 1914 ma sul circuito di San Pietroburgo). La competizione poi venne abbandonata a causa dello scoppio della Prima Guerra Mondiale e della Rivoluzione Russa e l’Unione Sovietica decise di non ripristinare il Gran Premio. Dal 2014 si corre in questa cittadina. Le prime due edizioni su questo circuito vennero corse ad Ottobre, mentre dal 2016 si corre come quarta tappa del Mondiale. Ma vediamo dove poter vedere qualifiche e gara questo weekend.

Leggi anche:  Fognini-Vukic, dove vedere Atp Sofia 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

F1 GP Russia dove vedere la gara diretta TV e streaming

Prima di chiarirvi come poter assistere al weekend russo, vi regaliamo qualche pillola statistica. La Ferrari è avara di vittorie su questo tracciato. Infatti, nelle precedenti tre edizioni la Rossa ha ottenuto solo un secondo posto con Vettel nel 2015 e un terzo posto con Raikkonen nel 2016. La gara dell’anno passato fu caratterizzata dal triplice tamponamento di Kvyat ai danni di Vettel che vide il tedesco costretto al ritiro e il conseguente declassamento di Daniil dalla Red Bull alla Toro Rosso, con promozione di Verstappen in “prima Squadra” nel GP di Spagna successivo (che poi l’olandese vinse). Dal 2014 ha sempre vinto una Mercedes: i primi due anni fu quella di Lewis Hamilton, mentre l’anno scorso a trionfare fu Nico Rosberg il quale diventò poi campione del mondo.
Ma ecco dove vedere qualifiche oggi e gara domani.
Come sempre, per gli abbonati Sky, nessun problema: canale 207 e si potrà vedere la gara domani alle 14.00 (ora italiana). Ovviamente chi fosse abbonato alla piattaforma di Murdoch può usufruire anche dell’app Sky Go, grazie alla quale si può vedere la gara sul proprio PC, tablet o smartphone.
Per chi non avesse la possibilità di vedere il Gran Premio di Russia su Sky, dovrà attendere la differita Rai: la gara è in palinsesto alle 21 di domenica su Rai 2.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,