Formula 1, verso GP Russia: Mercedes vs Ferrari. La sfida è sulle gomme

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Questione di particolari. Forse. A meno di sei gare dalla fine del Mondiale di Formula 1 continua la sfida a distanza tra Mercedes e Ferrari, e anche tra Hamilton e Vettel. Se la classifica parla chiaro, 40 punti di differenza tra il leader inglese e il tedesco Sebastian Vettel, la situazione tecnica è pressoché uguale, visto che le due monoposto sono molto simili e vicine.

Domenica, con il GP Russia che si giocherà a Sochi, sarà sicuramente impossibile veder introdurre pacchetti aerodinamici di rilievo nella Ferrari anche se i tecnici di Maranello, Brackley in primis, continuano a studiare i dettagli in vista del prossimo appuntamento. Miglioramenti sicuramente ci saranno.

Formula 1, GP Russia: la situazione in casa Ferrari e Mercedes

La Ferrari ha avuto una brutta battuta d’arresto a Singapore a causa prevalentemente di un setup meccanico e aerodinamico che non ha dato i risultati sperati soprattutto nello sfruttamento delle gomme HyperSoft. Il tutto sarebbe da ricondurre alle modifiche di setup che hanno portato la Ferrari in una direzione sbagliata, con una ripercussione negativa sia sul giro secco in qualifica che in gara.

Se in casa cavallino rosso la situazione non è certo delle migliori, nella casa avversaria le cose vanno meglio. Alla Mercedes va segnalato il grande lavoro compiuto negli ultimi mesi che sta dando grossi benefici nella gestione degli pneumatici, da sempre il vero grosso problema della casa automobilista tedesca. Bisogna anche però segnalare, che dopo la pausa estiva ha fatto il suo debutto un telaio alleggerito e nuovi cerchi posteriori che sembra stiano dando dei buoni risultati.

In questo momento è difficile dire chi dei due team sarà il vero favorito in questo fine settimana. L’unico modo per saperlo è seguire il GP Russia (qualifiche e gare) in diretta su SuperNews!

La guida del GP Russia: conferenza piloti, prove libere, qualifiche e gare

Giovedì 27 settembre
Ore 14: Conferenza stampa piloti F1

Venerdì 28 settembre
Ore 10: F1 – Prove Libere 1
Ore 14: F1 – Prove Libere 2

Sabato 29 settembre
Ore 11: F1 – Prove Libere 3
Ore 14: F1 – Qualifiche

Domenica 30 settembre
Ore 13.10: F1 – Gara

  •   
  •  
  •  
  •