MotoGp, GP Emilia Romagna, Valentino Rossi: “Il passo è ottimo, sono anche più veloce rispetto alla settimana scorsa”

Pubblicato il autore: Fosco Taccini Segui

Valentino Rossi, al termine delle qualifiche per la gara di domani sul tracciato di Misano Adriatico ha confermato di avere un buon passo. Il Dottore scatterà 7° posto nella griglia di partenza per il Gran Premio Emilia Romagna: “Non sarà facile, abbiamo fatto qualche miglioramento rispetto alla scorsa settimana, ma qui vanno forte in tanti”. “Siamo tutti vicini – ha sottolineato -, peccato perché avrei potuto partire dalla seconda fila”.

MotoGp 2020, GP Emilia Romagna, Valentino Rossi: “La cosa piu positiva è che siamo andati meglio della scorsa settimana, siamo riusciti con la squadra a migliorare 2-3 cose”

Valentino Rossi, al termine delle qualifiche odierne, ha parlato ai microfoni di Sky Sport per analizzare quanto fatto in sella alla sua Yamaha M1: “Sono contento, è stato un buon sabato”. “Questa mattina abbiamo trovato un buon bilanciamento e siamo riusciti a entrare nei 10, che non è mai facile“, ha sottolineato Valentino. “Gli altri hanno alzato il livello – ha affermato -, ma lo abbiamo fatto anche noi è sono felice”. Sempre sul setup della moto ha spiegato: “Nelle FP4 nella seconda uscita abbiamo fatto modifiche e abbiamo trovato un buon grip. In qualifica mi trovavo bene, potevo fare meglio ma non ho guidato al massimo, non sono stato bravissimo“. E in vista della gara, il nove volte campione del mondo ha affermato: “Siamo tutti vicini, sono a tre decimi dalla pole, il passo c’è. Sarebbe stato bello partire dalla seconda fila, ma sia tutti lì“.
Il campione di Tavullia ha indicato quanto è stato migliorato rispetto alla gara scorsa: “Secondo me 1’32″5, 1’32″6 sarà il passo per stare davanti. Farò più fatica della scorsa settimana, perché partivo quarto e ora settimo, ma sono anche più veloce“.
Infine, Valentino Rossi ha fatto una battuta prendendo spunto dal ‘Casco Viagra’: “La pastiglia la tengo per stasera, in vista del GP“.

  •   
  •  
  •  
  •