Formula 1, diretta tv e info streaming: orario in chiaro Rai? GP Silverstone, 10 luglio 2016

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Ecco come seguire la Formula 1, diretta tv e info streaming. Hamilton in pole position nel GP Silverstone, seguito da Rosberg. Male le Ferrari, con Raikkonen quinto e Vettel, addirittura, undicesimo in seguito ad una penalità.

Formula 1, diretta tv e info streaming. Nella foto, Schumacher e Vettel con la tuta Ferrari

Formula 1, diretta tv e info streaming. Nella foto, Schumacher e Vettel con la tuta Ferrari

Durante il week-end in corso, andrà in scena la Formula Uno su una delle piste più storiche del mondiale. Si disputerà il gran premio di Silverstone, inaugurato, nel 1943, come pista di atterraggio aerei durante la seconda guerra mondiale e divenuto un vero e proprio circuito a partire dal 1950. Quella del 2016 sarà la 42esima edizione del gp d’Inghilterra. Sul circuito in cui il grande Alain Prost vinse per ben cinque volte, le Mercedes proveranno a conquistare altri punti importanti per incrementare il gap, già ampio, con le Ferrari. La scuderia di Maranello punterà a questo gran premio per cercare la prima vittoria stagionale, dopo aver sfiorato il successo sul circuito di Spielberg, in Austria, appena una settimana fa. Nella gara in questione, la sfortuna colpì, infatti, Sebastian Vettel che si è visto esplodere uno pneumatico quando si trovava saldamente in testa alla corsa. Ci sarà tanta attesa, inoltre, di rivedere all’opera Lewis Hamilton e Nico Rosberg, dopo i dissapori dell’ultimo gran premio. Si attende, invece, una buona prestazione da Kimi Raikkonen, l’altro ferrarista fresco di rinnovo fino al 2017. Di seguito, riportiamo tutte le indicazioni sulla Formula 1, diretta tv e info streaming e orario Rai e Sky. A che ora andrà in onda il gp Silverstone in chiaro e in pay per view? Dove vedere la gara in LIVE streaming? Scoprilo, leggendo di seguito!

Leggi anche:  F1, Carlos Sainz: "Sono sorpreso dalla nostra performance del venerdì".

Dove e quando vedere la Formula 1, diretta tv e info streaming

Il gp Silverstone sarà trasmesso in diretta tv SOLO da Sky. Gli appassionati delle quattro ruote che non hanno sottoscritto un abbonamento con la tv satellitare, dovranno accontentarsi di vedere, in televisione, la decima prova del mondiale di Formula 1 in differita. Ma diamo uno sguardo, scendendo nei particolari, alla Formula 1, orari diretta tv. La partenza del gran premio d’Inghilterra è prevista per le 14 (ore italiane). I canali Sky che trasmetteranno la gara sono Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Sport F1 HD (canale 208). Ampio spazio sarà dato al collegamento pre-gara. Il colosso satellitare si collegherà, infatti, a partire dalle 12.25 con il programma ‘Paddock Live gara’, in onda sui canali precedentemente citati. Sui canali Rai la differita della corsa automobilistica andrà in onda su Rai 2 alle 18.35. Riepiloghiamo schematicamente le informazioni del gp Silverstone di Formula 1, diretta tv e info streaming (sotto):
GARA
ore 14: Diretta tv – Sky Sport 1 HD
(201) e Sky Sport F1 HD (207);
ore 18.35: Differita – Rai 2;

Leggi anche:  Formula 1, dove vedere le qualifiche del GP di Sakhir: diretta tv e streaming

Molteplici le opzioni che offrono lo STREAMING del gran premio d’Inghilterra, che si correrà nella giornata di domenica 9 luglio 2016. Tra questi, il primo metodo consigliato è quello di utilizzare SkyGo, l’app dell’omonima piattaforma satellitare scaricabile gratuitamente dallo Store del proprio dispositivo o, in alternativa, raggiungibile da pc a questo sito. Tuttavia, la visione dei contenuti di SkyGo è subordinata al fatto di aver sottoscritto un abbonamento Sky da almeno un anno.
Gli altri modi per vedere la Formula Uno in streaming live gratis appartengono al mondo della pirateria online. Si sconsiglia di utilizzare i siti che offrono la visione gratuita degli eventi sportivi, perchè potreste incorrere in sanzioni. Illustriamo, a solo titolo informativo, come vedere il gp di Silverstone in streaming live gratis. Il sito internet più famoso al mondo è Rojadirecta, oscurato in Italia a causa della violazione delle normative e, pertanto, non più raggiungibile al suo indirizzo originario. Nonostante ciò, basta fare una ricerca sul web per riuscire ad accedere senza grossi problemi al sito. Tutto quello che si deve fare, infatti, è una ricerca su Google, dove si scriverà la parola Rojadirecta.tv. Il primo sito in alto vi condurrà al sito live streaming gratis più conosciuto e affidabile.
Ricordiamo, ancora una volta, che vedere la Formula 1 in streaming su questi siti è considerata una pratica illegale e costituisce, pertanto, reato.

  •   
  •  
  •  
  •