
Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
Nella giornata odierna in Formula 1 c’è stato un colpo di scena: la scuderia Red Bull ha ufficializzato che il pilota australiano Daniel Ricciardo non rinnoverà il contratto e lascerà il team austriaco con sede a Milton Keynes in Inghilterra, alla fine di questa stagione.
La sua nuova destinazione sarà la Renault, infatti poco dopo la scuderia francese ha comunicato che Ricciardo per i prossimi due anni sarà un loro pilota e affiancherà il collega tedesco Nico Hulkenberg che è stato confermato dopo una stagione fin qui molto buona. A lasciare spazio all’australiano sarà lo spagnolo Carlos Sainz Jr. che orà dovrà sbigarsi a trovare un sedile per la prossima stagione.
Ricciardo, cresciuto sportivamente nel vivaio del Red Bull Junior Team, ha debuttato ufficialmente in Formula 1 nel 2011 con la scuderia Toro Rosso e nel 2014 è passato alla Red Bull, in questi cinque anni con il team austriaco, ha ottenuto fino ad ora 7 vittorie, 29 podi, 2 pole position e 904 punti complessivi nella classifica del campionato mondiale.
Queste le sue prime parole dopo il passaggio ufficiale alla Renault: “Probabilmente per me è stata una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato che era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida – ha spiegato Ricciardo – Sono rimasto impressionato dalla crescita di Renault“.