Sainz, Massa sicuro: “Può vincere con la Ferrari”

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Carlos Sainz Junior è ufficialmente diventato nei giorni scorsi un nuovo pilota Ferrari in vista della stagione 2021. Il neoferrarista andrà ad affiancare Charles Lecrerc alla guida della “Rossa” e avrà così modo di mettersi alla prova con una squadra che punta al titolo, dopo gli anni trascorsi in Toro Rosso, Renault e Mclaren. Una scelta un po’ discussa per via dell’inesperienza del giovane pilota, ma che comunque incontra i favori di Felipe Massa, tra i piloti più amati del recente passato Ferrari.

Massa su Sainz: “Ha le potenzialità per vincere in Ferrari”

“Carlos Sainz ha le potenzialità per vincere in Ferrari”. La benedizione arriva da Felipe Massa, uno che la scuderia di Maranello la conosce piuttosto bene avendone occupato la monoposto per otto stagioni (sfiorando il titolo nel 2008). Proprio Massa ha voluto rassicurare gli appassionati sul recente ingaggio di Carlos Sainz Jr (sostituto di Vettel) che, nonostante un buon anno concluso alla guida della Mclaren, viene giudicato ancora troppo “acerbo” perché gli venga affidata una “Rossa”:
Sono convinto che Carlos Sainz stupirà. Ha avuto una prima stagione molto consistente nel 2015 e ha dimostrato di poter fare esperienza. Penso che abbia tutte le potenzialità per diventare campione del mondo con la Ferrari. Ha talento, ma dipenderà solo da lui. Bisognerà vedere come sarà il suo primo anno in rosso. L’ambiente non sarà facile, anche perché la scuderia ha bisogno di vincere e riportare il cavallino verso i fasti di un tempo. Non esiste un team che ti dia più pressioni della Ferrari. La Ferrari è quasi come una religione, in Italia e in tutto il mondo. Farne parte è fantastico, ma la pressione dei tifosi e della vittoria c’è. La senti tutto l’anno”.

Sul rapporto Sainz-Le Clerc – “Non credo ci saranno una prima e una seconda guida. La cosa più importante è che tra loro vi sia rispetto. Anche Charles, annunciato come seconda guida per il 2019, ha dimostrato di poter vincere”.

Queste l’opinione di Massa su Sainz raccolta dagli spagnoli di Carrousel Deportivo: basterà a convincere gli scettici?

  •   
  •  
  •  
  •