Formula 1 Williams: monoposto 2021 pronta il 5 marzo

Pubblicato il autore: Veronica Pecorilli Segui


Formula 1 Williams, sarà pronta il 5 marzo del 2021. La nuova monoposto motorizzata Mercedes utilizzerà una nuova trasmissione ”fatta in casa”. L’attesa è oramai agli sgoccioli con un team britannico che dal mese di agosto 2020 è di assoluta proprietà americana, verrà presentata la nuova monoposto. La sigla ufficiale FW rimarrà invariata, in omaggio a Sir Frank Williams, fondatore e icona del team, vincitore di 16 mondiali. E’ la scuderia di Grove ad annunciare l’evento, con un videoclip condiviso su piattaforme social. Sarà il primo mondiale alla direzione di Dorilton Capital. 

Formula 1 Williams: qual è il nome della nuova monoposto?

Formula 1 Williams, comunicata la data ufficiale della presentazione della nuova monoposto motorizzata Mercedes, il 5 marzo 2020 sarà resa pubblica la nuova FW43B. Diversi i cambiamenti di gestione nell’organigramma, grazie all’arrivo di Jost Capito come CEO della scuderia. Un acquisto significativo quello di Jost, dirigente sportivo tedesco impiegato in ruoli dirigenziali in reparti sportivi di varie case automobilistiche. La Williams non perde colpi e si assicura subito anche i servigi di un ex noto, Jenson Button.

Leggi anche:  Hamilton gioisce per la condanna dell'agente: "Giustizia per George!"

Fondamentale il ruolo di Jenson Button

Jenson Button è stato un ex pilota automobilistico britannico, campione del mondo in Formula 1, nel 2009 – 2011 vice campione. Con la Williams sarà un vero e proprio mentore per  i piloti titolari, George Russell e Nicholas Latifi. Sappiamo bene quanto Russell possa fare a meno di tale privilegio, osservando la gara da Cenerentola disputata con la Mercedes a Sakhir nel 2020. Il team è propenso ad inseguire un 2021 radioso con ambizioni e migliorie. Potrebbe avverarsi molto presto, osservando l’intensificarsi della partnership, tecnica con cui Mercedes lavora, un obiettivo per il 2022.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: