Sta per iniziare una nuova era in Ferrari: dopo quattro stagioni con Mattia Binotto in qualità di team principal, il cavallino si affiderà a Frederic Vasseur, ex Alfa Romeo e con grande esperienza in Formula 1. Il secondo posto di Leclerc nel Mondiale piloti e il secondo posto costruttori hanno spinto l’italo-svizzero a dire addio, portando così l’ingegnere francese al muretto della Rossa. Il progetto della nuova Ferrari per la stagione 2023, però, è stato comunque curato dallo stesso Binotto ed è denominato “Progetto 675“. Il nome della nuova auto, invece, è abbastanza semplice: SF-23.
Nuova Ferrari 2023, ecco la data della presentazione della SF-23
Questo il comunicato del Reparto Corse di Ferrari per la presentazione della nuova macchina del 2023, con l’annuncio che sarà svelata il 14 febbraio 2023: “Sarà un San Valentino speciale per tutti i tifosi della Scuderia: la monoposto Ferrari per la stagione 2023 verrà infatti svelata in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati. Numero di progetto 675, la SF-23 prenderà parte alla 73^ edizione del campionato del mondo di Formula 1 e sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz, al terzo anno da compagni di squadra“.
Visualizza questo post su Instagram
Dove vedere presentazione Ferrari F1 2023, Sky Sport o YouTube?
Sarà ancora una volta Sky Sport a trasmettere la presentazione della nuova Ferrari, con diretta su Sky Sport F1 (canale 207) a partire dalle 11:25 del mattino e collegamenti anche su Sky Sport 24 (canale 200). Inoltre, verrà trasmessa anche sui canali social di Ferrari, in particolar modo su YouTube, oltre che sul canale YouTube di Sky Sport così come accaduto per la presentazione della Red Bull.