Alpine vuole diventare la Ferrari fancese

La scuderia francese non nasconde le proprie ambizioni e la voglia di crescita guardando con ottimismo al futuro. Il costruttore automobilistico transalpino si pone l'obiettivo di rappresentare in Francia quello che il team di Maranello rappresenta in Italia.

alpine

Luca De Meo, ceo di Renault, non ha dubbi sul futuro della scuderia francese e punta decisamente in alto. Come riportato da Sportmediaset, il boss del team transalpino ha affermato: "Alpine in F1 diventerà la Ferrari francese".

Quest'anno la monoposto blu e rosa schiera in pista una coppia di piloti Made in Francia: Sebastian Ocon e Pierre Gasly. I risultati per ora non sono particolarmente entusiasmanti. Il miglior piazzamento è un terzo posto conquistato al GP di Montecarlo da Ocon. Quest'ultimo nella classifica piloti del mondiale è decimo con 35 punti mentre in compagno di squadra è dodicesimo con 13 punti in meno. Per quanto concerne la graduatoria dei costruttori, la Alpine è sesta con 57 punti (la Ferrari è quarta a 191). Ad ogni modo secondo Luca De Meo non sono i risultati a penalizzare la scuderia ma è proprio la Formula 1 a non appassionare in modo particolare i francesi: "In Francia questo sport non appassiona. Il motivo è che i francesi non hanno un simbolo da tifare come Ferrari è per l'Italia. Il nostro obiettivo con Alpine è legare i colori alla passione".

Il 12 e il 14 maggio si correrà il GP di Francia e sarà una buona occasione per avvinare il popolo d'oltralpe alla Formula 1.