MotoGP, Pol Espargaro dopo l'incidente: "I giorni più difficili che abbia mai dovuto vivere"
MotoGp, Pol Espargaro a seguito del durissimo incidente a Portimao compie importanti dichiarazioni tramite il suo account Instagram ove descrive i suoi giorni più difficili. La dura caduta avviene durante la seconda sessione di prove del Gran Premio del Portogallo, lo scorso 24 marzo. Il tutto lascia senza fiato i fan del pilota di Granollers. Espargaro si schianta improvvisamente contro le barriere di pneumatici non protette, la situazione avrebbe potuto portare a danni peggiori degli attuali.
MotoGp, Pol Espargaro incidente: i danni subiti
MotoGp, il pilota è stato trasferito immediatamente all'ospedale di Faro, in Portogallo, dopodiché ricoverato nel reparto di terapia intensiva ove è stato sottoposto a intervento chirurgico alla mascella. Quest'ultima aveva subito una grave frattura e si era incastrata nell'orecchio, rendendo Pol praticamente incapace di sentire. Oggi Espargaro si trova in fase di ripresa nella sua abitazione. Ecco quanto appreso da Motorsport.com: "Pol è già a casa e le cose stanno andando molto meglio del previsto", conferma il suo manager.
Dedica di Espargaro alla compagna Carlota
Questo martedì è stato il compleanno della compagna del pilota, Carlota, alla quale Pol ha voluto dedicare parole di augurio, lasciando una frase che riflette la durezza dell'incidente subito sulla pista portoghese.
Visualizza questo post su Instagram
Il testo del pilota di MotoGp dedicato a sua moglie, che non lo ha mai lasciato un solo minuto prima e dopo l'incidente: "Che giorni e settimane difficili, forse i più difficili che abbia mai dovuto vivere"
Spiega il boss del team GasGas Tech3 Hervé Poncharal in Argentina: "Sta bene e ha inviato a tutti noi un messaggio incredibilmente sincero: 'Farò tutto il possibile per tornare il prima possibile'"
Il fratello di Pol, Aleix Espargaro, sottolinea la delicata situazione dichiarando che il recupero richiederà probabilmente dei mesi: "Non vogliamo parlare di quanto tempo starà fuori, perché sappiamo che a volte i piloti ci sorprendono. Sono sicuro che ci vorrà un po' di tempo. Salterà alcune gare, ma sono sicuro che i medici saranno sorpresi se tornerà prima di quanto previsto al momento".