Europei di Nuoto: Federica Pellegrini ancora d’oro nei 200 sl

Pubblicato il autore: Karen Uda Segui

La campionessa è prima nei 200 sl
Altra impresa azzurra agli Europei di Nuoto a Londra: Federica Pellegrini è medaglia d’oro nella gara dei 200 metri stile libero.
La campionessa si conferma così la migliore della categoria femminile per il quarto europeo consecutivo, impresa mai riuscita a nessun italiano prima di lei.
Federica Pellegrini, in terza posizione fino agli ultimi 50 metri, con grande determinazione nell’ultima vasca è riuscita a recuperare 6 decimi alla rivale Femke Heemskerk, sempre prima fino a quel momento.
Con il tempo di 1’55.93, l’azzurra è riuscita ad anticipare di pochissimo l’olandese e per soli 4 centesimi è riuscita ad ottenere la medaglia d’oro. Sul gradino più basso, invece, la francese Charlotte Bonnet (+0.58).

Federica Pellegrini portabandiera a Rio 2016

Federica Pellegrini portabandiera a Rio 2016

Nello stile libero gli azzurri la fanno da padroni – L’oro di Federica Pellegrini arriva dopo le grandi soddisfazioni tutte italiane di ieri. Il duo Paltrinieri-Detti, dopo la doppietta dei 1500 stile libero, ha ripetuto l’impresa conquistando un altro bis di medaglie negli 800 sl, portando a casa rispettivamente un oro e un argento. Mentre Luca Dotto ha trionfato nella gara dei 100 metri stile libero, riportando in casa azzurra un oro che mancava da 10 anni (ultimo a vincerlo Filippo Magnini nell’Europeo 2006).
Insomma, a poco più di due mesi dall’inizio delle Olimpiadi di Rio, i nuotatori azzurri fanno ben sperare.


 

  •   
  •  
  •  
  •