Pallavolo, Cattaneo ufficializza Mazzanti come ct della nazionale femminile

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

davide mazzanti
Le Final Four Di Coppa Italia sono state la prima occasione per presenziare ad un evento nazionale per il neo presidente eletto Bruno Cattaneo. Proprio durante un’intervista rilasciata alla Rai ha confermato le linee del nuovo consiglio federale riguardo alla guida della nazionali maschile e femminile, per quanto riguarda quella maschile la scelta della federazione è quella di riconfermare ancora Chicco Blengini, queste le parole di Cattaneo ” Secondo il mio punto di vista si merita la rinconferma per quello che ha fatto; è ripartito da una situazione molto difficile ed è riuscito prima a guadagnarsi la qualificazione olimpica e successivamente è riuscito a portare a casa un’argento da Rio. È la nostra prima scelta, si tratta di vedere solo se sarà d’accordo anche lui..”
Invece per quanto riguarda la nazionale femminile il nome che circolava già da tempo era quello di Davide Mazzanti, coach dell’Imoco Volley Conegliano, e come allenatore nel campionato italiano negli ultimi anni ha vinto parecchi trofei.
Penso sia la persona giusta Mazzanti, dobbiamo solo definire alcuni aspetti ma direi che ci siamo e se lo merita per la persona che è e per la preparazione che ha. Noi abbiamo due realtà diverse nelle nazionali: quella maschile che è fortissima e su cui abbiamo grandi ambizioni per i Mondiali del 2018 e poi c’è quella femminile che è una nazionale molto giovane e che deve trovare una guida per esprimere il potenziale che ha. E credo che Mazzanti sia la scelta giusta.”

 

  •   
  •  
  •  
  •