Champions League Volley : stasera la Sir Safety Perugia sfiderà il Knack Roeselare

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


La lunga ed infinita trasferta per la Sir Safety Perugia non è ancora terminata, infatti stasera alle 20.30 i ragazzi di Coach Bernardi affronteranno in CEV Champions League i Knack Roeselare di Rousseaux, gara valida per la terza giornata del girone A.
La squadra italiana è già alla seconda trasferta europea, hanno infatti già affrontato in casa la Lube Civitanova ed in terra turca il Fenerbhace ottenendo una vittoria e se stasera ottenessero un altro successo potrebbero ipotecare già il passaggio agli ottavi. Per la squadra umbra il campo belga non è del tutto sconosciuto, la scorsa stagione avevano già affrontato alla Schiervelde Hall il Roselare e anche in questa gara partono da favoriti; sicuramente la squadra guidata da Rousseaux cercherà di dare il massimo, poiché al momento si trova in terza posizione e una sconfitta li allontanerebbe ulteriormente dalla squadra marchigiana che si trova al secondo posto.

Leggi anche:  Bartoccini Fortinfissi Perugia, Imma Sirressi: "Arriveremo cariche e pronte alla prima di campionato"

Il Roselare è una squadra molto compatta e quadrata, commette pochi errori ed è tecnicamente molto interessante, soprattutto nell’attacco in seconda linea e nel fondamentale di battuta che è il loro punto di forza. Tra le file della squadra di Rousseaux troviamo il palleggio Trinidad con il suo opposto Tuerlinckx ( il capitano, ha giocato a Perugia circa 10 anni fa) che è il punto di riferimento grazie alla sua notevole elevazione e ai numerosi colpi in attacco, in posto 4 troviamo Verhanneman, Van Hirtum o Orczyk, al centro invece Van De Velde e Coolman e come libero una delle colonne di questa squadra belga : Dejonckheere.

Dall’altra troviamo una Sir Safety Perugia affaticata sicuramente dalle numerose partite che sta affrontando dal giorno di Santo Stefano, ma questa non è una scusa per non affrontare al massimo la gara di stasera. La probabile formazione perugina vedrà in campo la formazione titolare, senza cambi rispetto alle scorse gare di SuperLega : in regia De Cecco con opposto Atanasijevic, in posto 4 Zaytsev e Russel, al centro Anzani e Podrascanin ed infine come libero Max Colaci. Tutta la rosa però è pronta per dare una mano in caso di necessità e stanchezza dovuta alla numerose gara disputate, sicuramente tutti dovranno dare il meglio per chiudere con un grande sorriso questa settimana di trasferte.

Leggi anche:  Sir Perugia, Oleh Plotnytskyi: "In Polonia giocheremo partite contro avversari di livello"

Appuntamento quindi stasera alle ore 20.30 su Fox Sports HD ( Canale 204 di Sky ) dove a commentare la gara della squadra italiana ci saranno Andrea Zorzi e Stefano Locatelli.

  •   
  •  
  •  
  •