Serie B Volley: Cisano vince l’ultima di andata contro Montecchio

Pubblicato il autore: Cisano Volley Segui


Nel big match di giornata contro Montecchio, la Tipiesse Mokamore Cisano mette in scena la sua miglior partita stagionale, strappando la vittoria e i tre punti.

Come da previsioni il match si rivela duro ed equilibrato fin dai primi scambi: entrambe le squadre possono contare su due sestetti molto forti e tra i migliori del girone B. Il primo allungo è firmato dal Cisano che si porta sul 6/4, prima del controsorpasso avversario sul 7/9. Montecchio mette così la testa avanti per la prima volta e scappa fino ad un confortante 14/19. Il periodo sembra segnato a favore degli ospiti, ma i bergamaschi recuperano punto dopo punto fino al sorpasso sul 23/22. Inerzia del set completamente ribaltata ancora una volta, ma le sorprese non sono finite: un errore cisanese e un muro di Bertelle chiudono, infatti, il parziale 23/25 per Montecchio.

Leggi anche:  Luigi Mastrangelo a SuperNews: "Fefé De Giorgi grande tecnico, non mi è piaciuto il trattamento riservatogli in campionato. Per questa Nazionale un futuro pazzesco. Juventus? Con Allegri l'inizio stagione è sempre un po' "diesel"..."

Dopo un finale concitato e chiuso a proprio sfavore, la squadra di Zanchi parte con la quinta marcia inserita nel secondo periodo: in poco tempo Sbrolla guida in compagni sul 10/5 prima e poi sul 16/10. Nel finale di set Cisano controlla l’ultimo disperato tentativo di rientro degli ospiti (19/18) e impatta così il match sull’uno pari (25/19).
Equilibrata e spettacolare anche la terza frazione che in avvio prosegue ad altalena, prima del break di 5-1 del Montecchio al giro di boa (15/19). I bergamaschi ancora una volta però non ci stanno e recuperano piano piano lo svantaggio fino al 23 pari. Il finale è concitato con la Tipiesse Mokamore che deve annullare ben tre set point agli avversari, prima di mandarli ko con un uno-due micidiale firmato da un ace di Burbello e un attacco out di Franchetti (28/26).

Leggi anche:  Sir Perugia, Nikola Grbic: "Spunti positivi dall'amichevole con Ravenna"

Caricati dalla vittoria del terzo parziale, i bergamaschi tengono leggermente la testa davanti anche nel quarto set. Al giro di boa arriva però un mini break di Montecchio, che si porta sul 16/18. Il finale si rivela ancora una volta spettacolare con il Cisano che torna avanti e conquista due match point sul 24/22: il primo è annullato da un attacco di Frizzarin, ma alla seconda occasione Losa è freddo e chiude i conti 25/23. Con questo successo la Tipiesse Mokamore sale a 33 punti insieme a Montichiari e rimane in scia alla capolista Ongina, a quota 35 e vittoriosa in casa con un rotondo 3-0 contro Segrate.

  •   
  •  
  •  
  •