La Canottieri Ongina sconfigge 3-0 il Segrate e si laurea campione d’inverno da imbattuta. I piemontesi chiudono la prima parte di campionato con un eloquente 13 su 13 nella casella vittorie.
Contro Segrate, la Canottieri Ongina schiera Parisi in palleggio, Miranda opposto, Binaghi e Nasari in banda, Bonola e Fall al centro e Cerbo libero. La partenza giallonera è ottima, con il regista giallonero subito protagonista tra secondo tocco vincente ed ace, aiutando i monticellesi ad avanzare 4-0. Coach Fortunati ferma il gioco, ma Gamba attacca out in diagonale, mentre Binaghi trova il mani-fuori che vale il 7-1. Bonola blinda a muro, così il tecnico di Segrate ferma nuovamente il gioco sull’8-1. Miranda scalda il braccio da posto due (10-2) , I gialloblù milanesi provano a reagire con l’ace di Teja (12-6), ma i padroni di casa rilanciano immediatamente per il 18-8. Tutto facile per la squadra di Botti, che chiude 25-14 con un attacco dal centro di Bara Fall.
Il terzo set viene aperto dal break piacentino con il turno in battuta di Paolo Bonola (5-2), poi Binaghi aumenta il divario nel punteggio (9-5). Un muro tiene a galla Segrate (10-8), che arriva anche al -1, salvo poi scivolare nuovamente sotto con un tris di errori (13-9). Entrano Filipponi per Nasari e Pazzoni per Parisi, con Fortunati che ferma il gioco sul 17-12, ma non la striscia sul turno in battuta di Miranda (19-12). L’ace di Tambussi e il contrattacco di Gironi rinviano per il momento la festa giallonera (19-16 e time out), ma è questione di pochi minuti: 25- 21 a firma di Miranda.