Volley : a Bari la conferenza stampa di presentazione della Coppa Italia

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

Manca esattamente una settimana alle Final Four di Coppa Italia, le gare sono in programma il 27 e 28 gennaio al PalaFlorio di Bari e vedranno sfidarsi le quattro squadre più forti della SuperLega.
Nella giornata di mercoledì presso la Stanza del Sindaco di Bari ha avuto luogo la consueta conferenza stampa di presentazione dove hanno partecipato il vicepresidente FIPAV, l’amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A e i vari rappresentanti dello sport pugliese.
A prendere per primo la parola è stato il presidente del comitato Fipav della Puglia Paolo Indiveri che ha aperto così la conferenza stampa: “Per noi è davvero un momento importante o forse è meglio dire un anno. Infatti con le Final Four di Coppa Italia si apre un sipario importante per la città di Bari vista anche la grande tradizione pallavolistica a livello maschile. La prevendita per questo evento è andata a gonfie vele infatti in Puglia stiamo vivendo un grandioso momento e la pallavolo qui da noi è un movimento di qualità e quantità”.
Ha poi concluso l’intervento Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A: ” Perché siamo in Puglia? Perché questa regione e la città di Bari è una delle regioni con più storia e con un rapporto elevato di tesserati maschi; in questa regione abbiamo ben 4 squadre tesserate in A2 e una in SuperLega, possiamo dire che è la regione più rappresentata in serie A.
Per ora siamo quasi vicini la sold out, anche se la domenica potremmo avere dei biglietti in vendita in base ai risultati delle semifinali.”

Due giorni da non perdere soprattutto perché può essere un’anteprima della lotta scudetto nei playoff, inoltre le gare del sabato e della domenica saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD .

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano - Coach Piazza: " rientro a casa, adesso uniamo le forze "

 

Ecco gli orari e le date delle gare in programma nella due giorni Barese:
Sabato 27 gennaio
Semifinale 1 ore 15.30

Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena

Semifinale 2 ore 18.00
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia

Domenica 28 gennaio- Finali
Finale Del Monte Coppa Italia A2 ore 14.00
Ceramica Scarabeo GCF Roma – Caloni Agnelli Bergamo

Finale Coppa Italia A1 ore 17.30
Vincente SF1 – Vincente SF2

  •   
  •  
  •  
  •