Volley Femminile | Colpaccio Firenze! Laura Dijkema è una Bisontina!

Pubblicato il autore: Simone Mocellin Segui

1
Clamoroso colpo di volley mercato messo a segno da Il Bisonte Firenze che si assicura la firma della palleggiatrice vice campione d’Europa con l’Olanda e Campione d’Italia con la Igor Gorgonzola Novara.

Nella tarda serata di ieri il sito ufficiale della squadra fiorentina ha comunicato l’acquisto di Laura Dijkema con un contratto che la lega al club toscano fino al 2019. Un colpo a sorpresa che rinforza ulteriormente la rosa che adesso può puntare con maggiore decisione all’ottavo posto in classifica, che significa ultimo treno per i play-off.

La palleggiatrice olandese classe 1990 può vantare un palmares internazionale di tutto rispetto, con i due argenti europei vinti con la nazionale Orange nel 2015 e nel 2017 ed un bronzo nel World Grand Prix nel 2016. A livello di Club Laura Dijkema ha vinto in più campionati, infatti nella sua bacheca troviamo tra gli altri due scudetti vinti in Olanda e altrettanti in Germania, senza dimenticare il più recente conquistato con Novara.

Qui di seguito riportiamo le prime parole da bisontina di Laura Dijkema:

Non vedo l’ora di cominciare a giocare per Il Bisonte Firenze e sono davvero molto felice che mi sia capitata questa opportunità. Amo l’Italia, mi piace misurarmi in questo campionato ed è sempre stato un obiettivo per me lavorare con un grande coach come Caprara. Dopo i campionati europei mi sono tenuta in forma allenandomi nel centro sportivo nazionale di Papendal con la squadra delle giovani promesse olandesi – un Club Italia olandese ndr -, quindi sto bene e sono in forma: non vedo l’ora di unirmi alle nuove compagne e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prestabiliti portando anche la mia energia ed il mio contributo.”

Sessione di mercato probabilmente completata per la squadra fiorentina, che dopo la separazione consensuale con Marco Bracci e l’inizio del nuovo rapporto con coach Giovanni Caprara, aveva già messo a segno un altro colpo di mercato direttamente dagli Stati Uniti d’America per sostituire l’infortunata Hannah Tapp.

Stiamo parlando della centrale Chiaka Ogbogu, ragazza nata nel New Jersey, ma cresciuta sportivamente nell’università del Texas. Il suo acquisto è stato confermato lunedì tramite un comunicato sul sito azzurravolleysancasciano.it.

Ecco le parole della texana neo acquisto insieme al Laura Dijkema:

Intanto ringrazio Dio per l’opportunità di poter continuare a vivere il mio sogno inaugurando la mia carriera professionistica in Italia. Sono molto contenta di entrare a far parte de Il Bisonte, so che è un club con una storia importante e sono convinta che il campionato italiano sia uno dei più competitivi al mondo: niente mi entusiasma di più di poterci giocare, e quindi anche per questo ho deciso di accettare l’offerta de Il Bisonte.”

Laura Dijkema vestirà la maglietta numero 18, mentre la sua nuova compagna americana Chiaka Ogbogu indosserà la numero 11.

Domani Il Bisonte Firenze affronterà la Savino del Bene Scandicci nel derby fiorentino in diretta alle 20.30 su Rai Sport HD e difficilmente vedremo impegnate le due nuove arrivate. Il probabile esordio sarà quindi posticipato a Domenica prossima, quando al Mandela Forum arriverà la Sab Volley Legnano del neo coach Eraldo Buonavita.

  •   
  •  
  •  
  •